Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
2 ore fa, ARES III dice:

Mah... Siamo sempre alle solite: c'è gente che chiede informazioni e quando riceve delle risposte che non piacciono la discussione prende una certa piega...

Mi domando se alla fine bisogna essere sinceri, pur ferendo le aspettative, oppure è meglio essere bugiardi e fare felici le persone (pur prendendole per i fondelli) ?

Ai posteri l'ardua sentenza...

A mio avviso è meglio essere sinceri.

Inviato
7 ore fa, ARES III dice:

essere sinceri, pur ferendo le aspettative

Di sicuro. 

Supporter
Inviato

Un mio amico è certo di aver visto un asino volare. Sono anni che cerco di convincerlo che si è sbagliato. Ma lui è convinto...  e non vuole sentire ragione...

Scusatemi... forse ho sbagliato discussione. 

• Mi piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Inviato
Il 01/04/2026 alle 23:47, Nibbi dice:

Il fatto che i conii siano gli stessi (sempre che lo siano) non significa che siano false. Cosa che non si può assolutamente valutare da queste foto.

Con modestia, esprimo il mio parere personale: la moneta in questione sembra essere effettivamente un falso. Non tanto per lo stile o i conii, ma per la superficie che condivide caratteristiche tipiche di molti falsi. Ma è più quel che non ha la moneta: in quella conservazione dovrebbe avere dei bei segni di conio, che io non vedo.

Questa è da rileggere.

È corretta, nell' esprimere i dubbi.

Inviato (modificato)

Buona sera, mi rivolgo all'Amministratore (o agli Amministratori) di questo bel Forum. 
Dopo attenta valutazione del livello a cui sono giunti alcuni interventi e/o provocazioni di certa gente dall'ego ipertrofico che, finiti gli argomenti, passa ad insultare e attaccare sul personale commentandosi benissimo da sé, in quanto Autore di questa Discussione desidererei che questa venga completamente cassata o chiusa definitivamente.

Avendo notato, inoltre, che molti si lasciano influenzare e si influenzano a vicenda, oppure non hanno abbastanza coraggio per andare contro la maggioranza, o seguono supinamente dove soffia il vento, rimango fermo nelle mie idee di partenza.

Di alcuni ho apprezzato la saggezza, la prudenza e l'umiltà... quella vera.
Poi, a parte qualcuno che ha la vanagloria e la tracotanza di pretendere di dare lezioni ad altri... tanto che, se lo avessimo saputo prima, avrei potuto evitare di aprire questa discussione e chiedere il parere di Voi tutti, poiché sarebbe bastato soltanto il suo dogmatico pronunciamento... RINGRAZIO TUTTI per il tempo e le risorse che avete dedicato a questa Discussione.

Grazie di cuore per avere ospitato me e la mia Discussione 🙂

Modificato da Moonchild

Inviato (modificato)
2 ore fa, Moonchild dice:

Buona sera, mi rivolgo all'Amministratore (o agli Amministratori) di questo bel Forum. 
Dopo attenta valutazione del livello a cui sono giunti alcuni interventi e/o provocazioni di certa gente dall'ego ipertrofico che, finiti gli argomenti, passa ad insultare e attaccare sul personale commentandosi benissimo da sé, in quanto Autore di questa Discussione desidererei che questa venga completamente cassata o chiusa definitivamente.

Avendo notato, inoltre, che molti si lasciano influenzare e si influenzano a vicenda, oppure non hanno abbastanza coraggio per andare contro la maggioranza, o seguono supinamente dove soffia il vento, rimango fermo nelle mie idee di partenza.

Di alcuni ho apprezzato la saggezza, la prudenza e l'umiltà... quella vera.
Poi, a parte qualcuno che ha la vanagloria e la tracotanza di pretendere di dare lezioni ad altri... tanto che, se lo avessimo saputo prima, avrei potuto evitare di aprire questa discussione e chiedere il parere di Voi tutti, poiché sarebbe bastato soltanto il suo dogmatico pronunciamento... RINGRAZIO TUTTI per il tempo e le risorse che avete dedicato a questa discussione.

Grazie di cuore per avere ospitato me e la mia Discussione 🙂

Sicuramente se si fosse interfacciato subito con un professionista avrebbe chiarito da molto i suoi dubbi… invece che continuare a fare voli pindarici e crearsi certezze campate in aria…mentre di fatto continua a pretendere di capirci qualcosa e di poter dire la sua.. ma si sta sbagliando: non è in grado… e non è neanche in grado di vedere quale sia il reale io ipertrofico nonostante glielo stiamo dicendo in tanti, anzi: in tutti quelli che  hanno partecipato e che si è premurato di tacciare di faciloneria e incompetenza al suo confronto e nei confronti del tempo che ha, inutilmente, perso sopra i suoi sogni al riguardo di questa “moneta”.

Glielo abbiamo detto in quattro o cinque ( tutti quelli intervenuti) che è un falso e tutti siamo stati tacciati di incompetenza, faciloneria e presunzione… a questo punto, anche statisticamente, l’incompetente, il facilone e il presuntuoso credo che si possa tranquillamente dire che è lei 

L’unica cosa corretta che ha scritto è che avrebbe potuto risparmiarsi di aprire una discussione , soprattutto se poi non sa condurla nei binari della logica e della correttezza…..ma non se la prenda: ci sono tante altre cose  collezionabili più facilmente su cui costruire castelli in aria senza che glieli rompano subito… se ne trovi una e cessi di ammorbarci con i suoi voli di fantasia 

Modificato da Tinia Numismatica

Inviato (modificato)
16 minuti fa, Tinia Numismatica dice:

Sicuramente se si fosse interfacciato subito con un professionista avrebbe chiarito da molto i suoi dubbi… invece che continuare a fare voli pindarici e crearsi certezze campate in aria…mentre di fatto continua a pretendere di capirci qualcosa e di poter dire la sua.. ma si sta sbagliando: non è in grado… e non è neanche in grado di vedere quale sia il reale io ipertrofico nonostante glielo stiamo dicendo in tanti, anzi: in tutti quelli che  hanno partecipato e che si è premurato di tacciare di faciloneria e incompetenza al suo confronto e nei confronti del tempo che ha, inutilmente, perso sopra i suoi sogni al riguardo di questa “moneta”.

L’unica cosa corretta che ha scritto è che avrebbe potuto risparmiarsi di aprire una discussione , soprattutto se poi non sa condurla nei binari della logica e della correttezza…..ma non se la prenda: ci sono tante altre cose  collezionabili più facilmente su cui costruire castelli in aria senza che glieli rompano subito… se ne trovi una e cessi di ammorbarci con i suoi voli di fantasia 

Vada a dormire che é tardi 😂

Modificato da Moonchild

Inviato
1 minuto fa, Moonchild dice:

😂

Gente allegra il ciel l’aiuta….. e Dio solo sa quanto ne ha bisogno …

3 minuti fa, Moonchild dice:

Vada a dormire che é tardi 😂

Pensi per se, presuntuoso anche nel pensare a cosa  debbano fare gli altri 

Inviato

Ragazzi cerchiamo di fare i bravi, oppure un'intera discussione scomparirà stanotte (o anche nel pomeriggio, dipende dal fuso orario di appartenenza)... Ho il numero privato di chi sapete voi, quindi non fatemelo usare...

• Haha 1

Inviato

Buon giorno a tutti, 
come chiesto da @Moonchild, chiudo la discussione, che credo abbia oramai concluso il suo compito.

• azaad ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...