villy Inviato ieri alle 19:35 #1 Inviato ieri alle 19:35 Buongiorno, sono venuto in possesso di questa moneta ma non mi è stato possibile identificarla...mi piacerebbe capirne qualcosa di piu'...pesa 22 grammi e ha un diametro irregolare di circa 32,50 mm. Grazie a chi mi saprà illuminare :) Cita
Pxacaesar Inviato 22 ore fa #3 Inviato 22 ore fa Ciao, come già detto si tratta di un sesterzio dell'imperatore Adriano con la personificazione sul rovescio della dea Cerere, fondamentale per la fertilità della terra e quindi per l'agricoltura, protettrice dei raccolti ( del grano in particolare). Posto foto di esemplare stessa tipologia del tuo con busto dell'imperatore drappeggiato e corazzato 🙂 Cita
villy Inviato 1 ora fa Autore #4 Inviato 1 ora fa Grazie mille per le preziose informazioni. A vostro avviso, considerando peso diametro e aspetto, potrebbe essere autentica o esistono delle imitazioni cosi ben fatte? Mi piacerebbe saperlo soprattutto per il suo valore storico piuttosto che per quello economico (considerate le condizioni non penso valga moltissimo). Grazie di nuovo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..