Panda13 Inviato 13 ore fa #1 Inviato 13 ore fa Buonasera, molto cortesemente vi chiederei un aiuto per delle marche da bollo, ho quasi finito di sistemare i miei francobolli ma le marche da bollo non le trovo sui cataloghi online:l allora chiederei cortesemente se qualcuno di voi mi saprebbe aiutare con: 1) Nome della serie 2) Anno/Anni di emissione Intanto stasera ne posto qualcuna ma poi ne ho altre... se qualcuno avrà la pazienza di dirmi:), grazie. 1) 2) 3) 4) 5) (Sempre che facciano parte della stessa serie) 6) di questa ho trovato il seguente anno: 1937 È corretto?
PostOffice Inviato 3 ore fa #2 Inviato 3 ore fa 5c blu, marche per tassa lusso e scambi, emesse nel 1937, filigrana corona dent. 14. Erano composte di due parti.. il tuo esemplare è la parte sx.
PostOffice Inviato 3 ore fa #3 Inviato 3 ore fa 5 lire blu, marche per tassa lusso e scambi, emesse nel 1938, filigrana scritte, dentellatura 12 o 13 o 14 o anche miste. Erano composte da due parti la tua e' la parte sx. E' sottinteso dire che se questo materiale si trova su documento va lasciato dov'è, non vanno mai staccati.
PostOffice Inviato 3 ore fa #4 Inviato 3 ore fa Marche per scambi, emesse nel 1929, filigrana corona dent. 14. Anche queste erano di due parti la tua e' la sx.
PostOffice Inviato 2 ore fa #5 Inviato 2 ore fa Marche per imposta sull'entrata industria e commercio, emesse nel 1940 in uso sino al 1946, con fasci, filigrana corona dentellature varie. Anche queste comprendevano due parti, le tue sono la sx.
PostOffice Inviato 2 ore fa #6 Inviato 2 ore fa Si e' corretto, aggiungerei 25c verde, filigrana corona dentellatura 14. Per quanto riguarda l' immagine dell' asta da te postata dubito che "l' annullo sia postale", anche se il timbro sembra un guller di posta. Inoltre e' posto proprio in un modo mirato per non deturpare troppo la marca da bollo, troppo mirato, figuriamoci se all' epoca anche se avesse avuto un uso postale sarebbero stati a guardare il pelo nell' uovo. Questo a riprova che spesso anche il materiale d'asta non e' per niente controllato, non approfondiscono nulla, la parola d'ordine è "fatturare".
Panda13 Inviato 1 ora fa Autore #7 Inviato 1 ora fa 1 ora fa, PostOffice dice: E' sottinteso dire che se questo materiale si trova su documento va lasciato dov'è, non vanno mai staccati. No, nessuna delle marche da bollo era attaccata Le marche da bollo quindi non hanno un nome della serie... corretto? Ne avrei altre... potrei approfittare della sua gentilezza:)?
Panda13 Inviato 1 ora fa Autore #8 Inviato 1 ora fa 1 ora fa, PostOffice dice: Marche per imposta sull'entrata industria e commercio, emesse nel 1940 in uso sino al 1946, con fasci, filigrana corona dentellature varie. Anche queste comprendevano due parti, le tue sono la sx. Sono da classificare come regno o come luogotenenza del regno quindi?
Risposte migliori