Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, ho ricevuto di resto questa moneta da 2 euro incuriosito dal disegno ho cercato su internet e ho visto che se autentica potrebbe valere più di 2 euro, potreste aiutarmi a capire se autentica, grazie 

20260414_205228.webp

20260414_205257.webp

20260414_205334.webp

20260414_205408.webp

Supporter
Inviato

Buonasera @fraube, difficilmente monete circolate valgono più del valore nominale. 

Si tratta di casi eccezionali, tipicamente monete commemorative emesse solo per collezionisti che per un qualche motivo finiscono in circolazione.

Inviato (modificato)

Buonasera. Complimenti per il ritrovamento. Si tratta di un meraviglioso falso. Eccellente qualità. Raramente si vedono falsi così ben fatti. Ovviamente il valore è 0€ tondi tondi. Se fosse stata autentica avrebbe avuto il valore di 2€. Mai fidarsi di Internet per queste ricerche, è pieno di sciocchezze, meglio chiedere qui (e magari meglio imparare a riconoscere i falsi per non rimanere truffati). 

@Carlo. @santone ingrandite la cartina e noterete subito che è un falso. 

Modificato da Pontetto
  • Mi piace 2

Inviato

grazie, se falsa allora la terrò per ricordo. La mia piccola collezione è solo frutto di ritrovamenti casuali, ho un attività commerciale, oppure resti di viaggi, regali di amici ecc. Questa mi è arrivata di resto e la curiosità era per il disegno, grazie mille per le risposte 

Inviato (modificato)
2 minuti fa, fraube dice:

grazie, se falsa allora la terrò per ricordo. La mia piccola collezione è solo frutto di ritrovamenti casuali, ho un attività commerciale, oppure resti di viaggi, regali di amici ecc. Questa mi è arrivata di resto e la curiosità era per il disegno, grazie mille per le risposte 

Di nulla. Comunque ecco qui un ottimo link con tutte le informazioni su questa moneta:

https://eurocollezione.altervista.org/_SLOVENIA_/_2_euro.htm

Modificato da Pontetto

Inviato
2 minuti fa, fraube dice:

Ciao

È falsa sì. Il contorno  nella genuina è caratterizzato dalla scritta Slovenjia.

3 minuti fa, fraube dice:

Puoi verificare per curiosità il peso anche e come viene attratta dalla calamita,sia al centro che sull' anello esterno? Ci sta pure che siano coerenti queste proprietà.

Giusto per capire la qualità del falso eh...

Grazie

Inviato

Un falso fatto copiando il brodo di una 2 italiana.

Inviato

Un falso tra i più insidiosi. Oltre i difetti della cartina, da notare alcuni caratteri poco definiti ed il millesimo pasticciato

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...