Carlo. Inviato giovedì alle 08:09 Supporter #2 Inviato giovedì alle 08:09 4 minuti fa, claudia.dili dice: Valgono qualcosa? 10 euro, al cambio odierno Cita
macs Inviato giovedì alle 11:54 Supporter #3 Inviato giovedì alle 11:54 3 ore fa, Carlo. dice: 10 euro, al cambio odierno al cambio con cosa? ☺️ per @claudia.dili in queste condizioni mantiene il suo valore facciale, fossero immacolate come uscite dalla stamperia varrebbero qualcosina oltre Cita
Pizzangrillo Inviato giovedì alle 15:18 #4 Inviato giovedì alle 15:18 Valgono 10 € in queste condizioni,ciao Cita
pandino Inviato ieri alle 06:34 #5 Inviato ieri alle 06:34 per curiosità, non seguendo il "mercato" delle banconote, perché dovrebbero valere più di 10€? Cosa avrebbero di speciale se fossero "immacolate"? Cita
claudia.dili Inviato ieri alle 06:36 Autore #6 Inviato ieri alle 06:36 1 minuto fa, pandino dice: per curiosità, non seguendo il "mercato" delle banconote, perché dovrebbero valere più di 10€? Cosa avrebbero di speciale se fossero "immacolate"? In realtà non lo so, per quello ho chiesto. Ho solo visto che sono vecchie e che uno le vende su eBay a più di 200€ 🤣 Cita
pandino Inviato ieri alle 06:49 #7 Inviato ieri alle 06:49 (modificato) ma infatti chiedevo a chi ne sa di più: immaginavo ti fossi imbattuta in una delle tante inserzioni farlocche di ebay) Modificato ieri alle 06:50 da pandino Cita
macs Inviato ieri alle 09:19 Supporter #8 Inviato ieri alle 09:19 So che sembra assurdo ma queste, che sono quelle della prima serie "Stili Architettonici" a firma Wim Duisemberg (il governatore in carica all'entrata in vigore della valuta) sono ricercate dai collezionisti che sono disposti a pagarle anche più del facciale ma, di solito, solo in condizione fds. Probabilmente qualcuno acquisterebbe anche questa per qualche euro in più del facciale. 1 Cita
ART Inviato 14 ore fa #9 Inviato 14 ore fa Il 16/04/2026 alle 13:54, macs dice: al cambio con cosa? ☺️ Con l'euro 😀 16 ore fa, claudia.dili dice: Ho solo visto che sono vecchie e che uno le vende su eBay a più di 200€ 🤣 Su internet si trova tutto a ogni prezzo più assurdo, non va preso come riferimento tranne che per le aste professionali. Cita
nikita_ Inviato 2 ore fa Supporter #11 Inviato 2 ore fa Credo che un collezionista che vorrebbe annoverare una banconota da 10 euro Duisenberg 2002 nella propria raccolta difficilmente potrà averla ormai in resto, proveniente dalla comune circolazione tanto per intenderci, sicuramente sarà disposto a spendere un piccolo sovrapprezzo sul facciale anche se non in FDS Non colleziono banconote in euro e quindi ne capisco poco; per esempio, questa è poco usata ed ha trovato già un compratore per 12,50€, mi sembra un prezzo onesto, o mi sbaglio? Cita Awards
nikita_ Inviato 1 ora fa Supporter #12 Inviato 1 ora fa Solo per curiosità: In tanti propongo la stessa Duisenberg usata a prezzi decisamente molto più alti, e tanti altri a prezzi assurdi, questa a 12.50€ + 5€ di spedizione è da considerare un buon acquisto? Riferito alla banconota del post precedente. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..