Gar3tt Inviato Martedì alle 21:03 #1 Inviato Martedì alle 21:03 (modificato) Ciao, ho preso questo antoniano a una fiera e mi è stato detta che è una moneta inedita a causa della scritta situata nel retro della stessa, come vedrete in foto. È la mia prima moneta e mi auguro che effettivamente sia vera, anche perchè non mi è stato detto il contrario. Vi chiedo gentilmente se riusciste a darmi qualche informazione, io, da parte mia, possi dirvi che il peso stimato è di 3,42 grammi e che il diametro misura 26,33 mm. Inoltre, dovrebbe essere stata prodotta tra il 273-274 a Cizico e il materiale dovrebbe essere il bronzo. Vi ringrazio già per le informazioni e la disponibilità. Modificato Martedì alle 21:12 da Gar3tt Foto Cita
Vietmimin Inviato 19 ore fa #3 Inviato 19 ore fa Ciao @Gar3tt È un antoniniano piuttosto comune di Cizico, con ΓC all’esergo (Γ per la terza officina) che sembra aver conservato la sua argentatura. Bella prima moneta. https://ric.mom.fr/en/coin/2992?tempRIC=&asmSelect0=&Reign=Aurelianus&asmSelect1=&asmSelect2=&asmSelect3=&asmSelect4=&asmSelect5=&asmSelect6=&asmSelect7=&Legend=RESTITVTOR+ORBIS&asmSelect8=&asmSelect9=&asmSelect10=&asmSelect11=&BustDescription=&ReverseDescription=&Note=&Reference=&page=4&mod=result&hpp=5&from=advanced Cita
Gar3tt Inviato 18 ore fa Autore #4 Inviato 18 ore fa 31 minuti fa, Vietmimin dice: Ciao @Gar3tt È un antoniniano piuttosto comune di Cizico, con ΓC all’esergo (Γ per la terza officina) che sembra aver conservato la sua argentatura. Bella prima moneta. https://ric.mom.fr/en/coin/2992?tempRIC=&asmSelect0=&Reign=Aurelianus&asmSelect1=&asmSelect2=&asmSelect3=&asmSelect4=&asmSelect5=&asmSelect6=&asmSelect7=&Legend=RESTITVTOR+ORBIS&asmSelect8=&asmSelect9=&asmSelect10=&asmSelect11=&BustDescription=&ReverseDescription=&Note=&Reference=&page=4&mod=result&hpp=5&from=advanced Ti ringrazio per la risposta e per il complimento, mi hai tolto un dubbio terribile. Grazie ancora! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..