ADMIN incuso Inviato Martedì alle 22:09 Staff ADMIN #1 Inviato Martedì alle 22:09 La Bce prepara le nuove banconote, sparisce definitivamente quella da 500 euro: la scelta entro fine anno https://www.fanpage.it/economia/la-bce-prepara-le-nuove-banconote-sparisce-definitivamente-quella-da-500-euro-la-scelta-entro-fine-anno/ Cita
Saturno Inviato ieri alle 07:03 #2 Inviato ieri alle 07:03 (modificato) Trovo singolare la raffigurazione di personaggi storici nazionali sulle banconote della BCE. Sulle precedenti banconote erano stati scelti motivi architettonioci e ponti, simbolo di cooperazione e integrazione, proprio per evitare ogni nazionalismo e allo scopo di non creare controversie relative alla scelta di rappresentare monumenti specifici a discapito di altri. Adesso gli Stati senza rappresentazione di un personaggio proprio, come reagiranno ? Si ritorna ai nazionalismi? Modificato ieri alle 07:04 da Saturno Cita
ADMIN incuso Inviato ieri alle 07:49 Staff Autore ADMIN #3 Inviato ieri alle 07:49 Non è una scelta definitiva, sono ancora in lizza due possibilità: "Cultura europea" e "Fiumi e uccelli". https://www.ecb.europa.eu/euro/banknotes/future_banknotes/redesign/html/index.en.html#designs Per la scelta dei temi ricordo che era possibile votare dal sito della BCE. Lo feci anche ma non ricordo se la mia scelta fosse una delle due attivate in "finale" Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 19 ore fa #4 Inviato 19 ore fa Senza passare per sessista, le banconote da 5 e da 20 le trovo tristi, non mi piacciono affatto così. Cita
ADMIN incuso Inviato 19 ore fa Staff Autore ADMIN #5 Inviato 19 ore fa 16 minuti fa, Massimiliano Tiburzi dice: Senza passare per sessista, le banconote da 5 e da 20 le trovo tristi, non mi piacciono affatto così. Leggi meglio la didascalia dell'immagine Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..