lord_orione Inviato 1 ora fa #1 Inviato 1 ora fa Ma possibile che nel mondo della numismatica non ci sia un numismatico/persona che sia normale e che non abbia un ego smisurato del proprio io?! Ultimamente mi ritrovo a che fare con persone dell'ambiente che o si offendono se viene messa in dubbio la genuita' della moneta o che ti bloccano/cancellano solo per aver fatto notare prezzi al di fuori del mercato attuale, non solo, ma continuando e insistendo con richieste assurde che non stanno né in cielo né in terra credendo di essere più furbi cercando di fregare il prossimo, ma che sistematicamente viene smontato di fronte l'evidenza dei fatti, allora non potendo replicare con dati veritieri cosa fa'? Ti blocca. Cioè?! Ma veramente sono tutti così schizzinosi e permalosi da non riuscire ad avere un confronto civile, senza per forza offendersi o far vedere chi ce l'ha più grosso?? Rimango basito nel 2026 di dover assistere a certe scene... sembra che mangino solo pane e ego!! Scendete dal piedistallo e fatevi un bagno di umiltà... Scusate lo sfogo... Ma sto vivendo questo Cita
Ernestina Inviato 1 ora fa #2 Inviato 1 ora fa (modificato) 8 minuti fa, lord_orione dice: Ma possibile che nel mondo della numismatica non ci sia un numismatico/persona che sia normale e che non abbia un ego smisurato del proprio io?! Ultimamente mi ritrovo a che fare con persone dell'ambiente che o si offendono se viene messa in dubbio la genuita' della moneta o che ti bloccano/cancellano solo per aver fatto notare prezzi al di fuori del mercato attuale, non solo, ma continuando e insistendo con richieste assurde che non stanno né in cielo né in terra credendo di essere più furbi cercando di fregare il prossimo, ma che sistematicamente viene smontato di fronte l'evidenza dei fatti, allora non potendo replicare con dati veritieri cosa fa'? Ti blocca. Cioè?! Ma veramente sono tutti così schizzinosi e permalosi da non riuscire ad avere un confronto civile, senza per forza offendersi o far vedere chi ce l'ha più grosso?? Rimango basito nel 2026 di dover assistere a certe scene... sembra che mangino solo pane e ego!! Scendete dal piedistallo e fatevi un bagno di umiltà... Scusate lo sfogo... Ma sto vivendo questo ci siamo passati tutti; alle prime volte uno ha l'istinto di reagire come te poi, col tempo si prendono le misure di certi personaggi (per fortuna non sono tutti così) non credo sia lo stereotipo del numismatico italiano medio, quanto piuttosto dell'italiano benestante medio dai 50 anni in su, ad essere così però volente o nolente anche i numismatici servono a noi collezionisti, te fagli credere che siano importanti visto che a loro piace così, vedrai che col tempo poi ti presteranno maggiore attenzione poi dipende a chi ti stai riferendo in maniera diretta, perchè dei numismatici con la N maiuscola che conosco io, non so quanti perdano tempo a messaggiare/bloccare... a quale piattaforma ti riferisci? ebay? facebook? Modificato 1 ora fa da Ernestina 1 Cita
lord_orione Inviato 1 ora fa Autore #3 Inviato 1 ora fa 5 minuti fa, Ernestina dice: ci siamo passati tutti; alle prime volte uno ha l'istinto di reagire come te poi, col tempo si prendono le misure di certi personaggi (per fortuna non sono tutti così) non credo sia lo stereotipo del numismatico italiano medio, quanto piuttosto dell'italiano benestante medio dai 50 anni in su, ad essere così però volente o nolente anche i numismatici servono a noi collezionisti, te fagli credere che siano importanti visto che a loro piace così, vedrai che col tempo poi ti presteranno maggiore attenzione Booo onestamente non so che dire... Rimango senza parole!!! Cita
Ernestina Inviato 1 ora fa #4 Inviato 1 ora fa 1 minuto fa, lord_orione dice: Booo onestamente non so che dire... Rimango senza parole!!! curiosità, se vuoi dirlo,... su che piattaforma hai avuto lo scambio di vedute? Cita
lord_orione Inviato 1 ora fa Autore #5 Inviato 1 ora fa Adesso, Ernestina dice: curiosità, se vuoi dirlo,... su che piattaforma hai avuto lo scambio di vedute? Ho avuto un confronto con un privato e con un moderatore di una nota piattaforma ma preferisco non fare nomi e cognomi. Non avrebbe senso Cita
Ernestina Inviato 1 ora fa #6 Inviato 1 ora fa Adesso, lord_orione dice: Ho avuto un confronto con un privato e con un moderatore di una nota piattaforma ma preferisco non fare nomi e cognomi. Non avrebbe senso ok ma un conto è se hai avuto uno scambio con un perito numismatico, un altro se era un privato cittadino appassionato di numismatica Cita
lord_orione Inviato 1 ora fa Autore #7 Inviato 1 ora fa Adesso, Ernestina dice: ok ma un conto è se hai avuto uno scambio con un perito numismatico, un altro se era un privato cittadino appassionato di numismatica Entrambe le cose. Cita
claudioc47 Inviato 1 ora fa #8 Inviato 1 ora fa 9 minuti fa, lord_orione dice: Ma possibile che nel mondo della numismatica non ci sia un numismatico/persona che sia normale e che non abbia un ego smisurato del proprio io?! Ultimamente mi ritrovo a che fare con persone dell'ambiente che o si offendono se viene messa in dubbio la genuita' della moneta o che ti bloccano/cancellano solo per aver fatto notare prezzi al di fuori del mercato attuale, non solo, ma continuando e insistendo con richieste assurde che non stanno né in cielo né in terra credendo di essere più furbi cercando di fregare il prossimo, ma che sistematicamente viene smontato di fronte l'evidenza dei fatti, allora non potendo replicare con dati veritieri cosa fa'? Ti blocca. Cioè?! Ma veramente sono tutti così schizzinosi e permalosi da non riuscire ad avere un confronto civile, senza per forza offendersi o far vedere chi ce l'ha più grosso?? Rimango basito nel 2026 di dover assistere a certe scene... sembra che mangino solo pane e ego!! Scendete dal piedistallo e fatevi un bagno di umiltà... Scusate lo sfogo... Ma sto vivendo questo Sì purtroppo è così. Ci sono passato anch'io nell'ormai lontano 2009-10. All'epoca quasi a digiuno di numismatica certi personaggi me ne hanno dette di cotte e di crude, ma poi, quando ho iniziato a capirci qualcosa e a fare interventi che smontavano la loro saccenza, la situazione è cambiata. Fai la tua esperienza, approfondisci le tue conoscenze e vedrai che abbassano la cresta. Comunque il mondo della numismatica non si sottrae a queste situazioni rispetto ad altre discipline, però a volte ho pensato che forse è peggio degli altri, e da quel momento ho iniziato a prendere le giuste distanze da certi personaggi. 3 Cita Awards
lord_orione Inviato 1 ora fa Autore #9 Inviato 1 ora fa 1 minuto fa, claudioc47 dice: Sì purtroppo è così. Ci sono passato anch'io nell'ormai lontano 2009-10. All'epoca quasi a digiuno di numismatica certi personaggi me ne hanno dette di cotte e di crude, ma poi, quando ho iniziato a capirci qualcosa e a fare interventi che smontavano la loro saccenza, la situazione è cambiata. Fai la tua esperienza, approfondisci le tue conoscenze e vedrai che abbassano la cresta. Comunque il mondo della numismatica non si sottrae a queste situazioni rispetto ad altre discipline, però a volte ho pensato che forse è peggio degli altri, e da quel momento ho iniziato a prendere le giuste distanze da certi personaggi. Sono da anni nel mondo della numismatica ma l'andazzo non cambia e da certuni ho preso le dovute distanze, rimane l'amarezza di non riuscire ad avere uno scambio di opinioni sul piano civile su un qualcosa che ci dovrebbe unire e non dividere. Purtroppo per mia natura sono un tipo che tende a socializzare, evidentemente per gli altri non è così. Dovrò ancora farci il callo Cita
Ernestina Inviato 1 ora fa #10 Inviato 1 ora fa 2 minuti fa, lord_orione dice: Entrambe le cose. mi metto anche nei panni di taluni periti numismatici che fanno molto volume e ricevono chiamate ogni 5 minuti (non scherzo) e che cercano di scremare anche solo chi fa perdere del tempo su monete da 20-30 euro, lo so eticamente non è corretto ma sono commercianti quindi decidono un po' loro che cerchia di clienti avere... anche se un cliente viene percepito come una possibile perdita di tempo viene proprio eliminato, appunto perchè ci sono volumi in ingresso molto sostenuti e spesso non hanno dipendenti, fanno tutto da soli sui privati appassionati di numismatica sorvolerei, trovi di tutto ma non vale la pena neanche di approfondire.... molti fanno così appunto perchè prendono sonore bastonate dai periti numismatici e pensano di poter replicare quell'atteggiamento Cita
claudioc47 Inviato 1 ora fa #11 Inviato 1 ora fa 1 minuto fa, Ernestina dice: mi metto anche nei panni di taluni periti numismatici che fanno molto volume e ricevono chiamate ogni 5 minuti (non scherzo) e che cercano di scremare anche solo chi fa perdere del tempo su monete da 20-30 euro, lo so eticamente non è corretto ma sono commercianti quindi decidono un po' loro che cerchia di clienti avere... anche se un cliente viene percepito come una possibile perdita di tempo viene proprio eliminato, appunto perchè ci sono volumi in ingresso molto sostenuti e spesso non hanno dipendenti, fanno tutto da soli sui privati appassionati di numismatica sorvolerei, trovi di tutto ma non vale la pena neanche di approfondire.... molti fanno così appunto perchè prendono sonore bastonate dai periti numismatici e pensano di poter replicare quell'atteggiamento Giusta osservazione, ma per il privato posso capire ma non lo giustifico, per il Perito sono meno d'accordo. Io sono Perito Preziosi e Numismatico, ma non mi sono mai permesso di maltrattare una persona che mi interpella. Certo ci sono individui che vorrebbero saperne più di un esperto, ma c'è sempre la maniera di riportarli al giusto comportamento. Per quanto riguarda i siti di numismatica, sono Moderatore di uno dei più noti, devo dire che certi utenti non hanno il minimo rispetto delle norme e delle persone che lo gestiscono, ed allora a quel punto si diventa intransigenti. Cita Awards
lord_orione Inviato 1 ora fa Autore #12 Inviato 1 ora fa (modificato) Penso che in quest'ambito regna troppa arroganza/maleducazione e personaggi troppo pieni del proprio ego che dovrebbero darsi una regolata perché rovinano questa passione. Poi ognuno fa' quello che vuole ma il tempo e i fatti daranno i suoi frutti.. Modificato 1 ora fa da lord_orione 1 Cita
Carlo. Inviato 56 minuti fa Supporter #13 Inviato 56 minuti fa Talvolta accade pure qui sul forum.. 1 Cita
lord_orione Inviato 55 minuti fa Autore #14 Inviato 55 minuti fa Adesso, Carlo. dice: Talvolta accade pure qui sul forum.. È un vero dispiacere 😞 Cita
claudioc47 Inviato 53 minuti fa #15 Inviato 53 minuti fa 1 minuto fa, Carlo. dice: Talvolta accade pure qui sul forum.. I primi scontri con i saccenti li ho avuti proprio qui sul Forum! Cita Awards
Carlo. Inviato 47 minuti fa Supporter #16 Inviato 47 minuti fa 3 minuti fa, claudioc47 dice: I primi scontri con i saccenti li ho avuti proprio qui sul Forum! I saccenti sono ovunque e in ogni ambito.. è proprio un modo di porsi delle persone, che a volte non sono in grado di relazionarsi. La "maschera" fornita da un nickname e l'online esasperano il tutto: poi nel mondo reale si comportano come dietro alla tastiera.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..