latino Inviato Domenica alle 17:04 #1 Inviato Domenica alle 17:04 Buonasera chiedo agli esperti notizie in merito al seguente oggetto peso gr.48,96 dia. mm 35,99 mat. bronzo da fusione Cita
torpedo Inviato 21 ore fa #2 Inviato 21 ore fa 15 ore fa, latino dice: Buonasera chiedo agli esperti notizie in merito al seguente oggetto peso gr.48,96 dia. mm 35,99 mat. bronzo da fusione Cosi ad occhio non mi sembra un oggetto antico, propendo maggiormente per una produzione recente che vuole imitare qualcosa di antico. Ovviamente però non sono un esperto, il mio è solamente un parere🙂. Cita
Asclepia Inviato 19 ore fa #3 Inviato 19 ore fa Buongiorno. Mi ricorda certe medaglie satiriche anticlericali. Al dritto credo Martin Lutero con cappello dall'ampia falda e al rovescio immagine di un Papa "Guerriero" (Giulio II?) che se rovesciata fa vedere un jolly o una figura diabolica. Anche qui girando il rovescio si nota un'altro ritratto, dai tratti "malvagi" anche se mancano alcuni dettagli. Non riesco a memoria ad essere più preciso. La medaglia non pare di buona fattura e la conservazione non aiuta a far notare la figura capovolta. Probabilmente fusione postuma. Cordialmente. 1 Cita
latino Inviato 14 ore fa Autore #4 Inviato 14 ore fa 5 ore fa, Asclepia dice: Buongiorno. Mi ricorda certe medaglie satiriche anticlericali. Al dritto credo Martin Lutero con cappello dall'ampia falda e al rovescio immagine di un Papa "Guerriero" (Giulio II?) che se rovesciata fa vedere un jolly o una figura diabolica. Anche qui girando il rovescio si nota un'altro ritratto, dai tratti "malvagi" anche se mancano alcuni dettagli. Non riesco a memoria ad essere più preciso. La medaglia non pare di buona fattura e la conservazione non aiuta a far notare la figura capovolta. Probabilmente fusione postuma. Cordialmente. Buonasera, grazie della risposta cercando in rete ho trovato qualcosa di simile Saluti Latino Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..