modulo_largo Inviato 12 ore fa #1 Inviato 12 ore fa Come da titolo riuscireste a classificare queste monete provenienti da aste internazionali? Cita
Carlo. Inviato 11 ore fa Supporter #2 Inviato 11 ore fa ciao, nella prima immagine, le due a sinistra sono denari del Regno di Sicilia, periodo Aragonese. stessa cosa per le tre nella seconda immagine. la terza della prima immagine non la riesco a vedere bene. Cita
modulo_largo Inviato 10 ore fa Autore #3 Inviato 10 ore fa 50 minuti fa, Carlo. dice: ciao, nella prima immagine, le due a sinistra sono denari del Regno di Sicilia, periodo Aragonese. stessa cosa per le tre nella seconda immagine. la terza della prima immagine non la riesco a vedere bene. Capire a quali sovrani esattamente fossero dedicate è pressoché impossibile, giusto? Cita
Carlo. Inviato 10 ore fa Supporter #4 Inviato 10 ore fa 8 minuti fa, modulo_largo dice: Capire a quali sovrani esattamente fossero dedicate è pressoché impossibile, giusto? impossibile no, ma non credo che da queste foto si riesca a ricavare molto: si distinguono principalmente per la legenda (quasi sempre illeggibile, mi pare, lato aquila), per eventuali simboli/lettere ai lati dello stemma degli Aragona, eventuali punti sopra lo stemma, croce che interseca il cerchio sopra lo stemma... bisognerebbe mettersi con estrema pazienza ad analizzare quasi pixel per pixel se c'è qualcosa di "utile" in queste foto. in queste condizioni (anzi leggermente migliori) le trovi in lotti multipli anche a 4-5 euro l'una, se non meno, in asta. e sono abbastanza frequenti 1 Cita
modulo_largo Inviato 10 ore fa Autore #5 Inviato 10 ore fa 23 minuti fa, Carlo. dice: impossibile no, ma non credo che da queste foto si riesca a ricavare molto: si distinguono principalmente per la legenda (quasi sempre illeggibile, mi pare, lato aquila), per eventuali simboli/lettere ai lati dello stemma degli Aragona, eventuali punti sopra lo stemma, croce che interseca il cerchio sopra lo stemma... bisognerebbe mettersi con estrema pazienza ad analizzare quasi pixel per pixel se c'è qualcosa di "utile" in queste foto. in queste condizioni (anzi leggermente migliori) le trovi in lotti multipli anche a 4-5 euro l'una, se non meno, in asta. e sono abbastanza frequenti Allora aspetto, vorrei riuscire a mettere da parte una moneta per ogni personaggio che ha regnato in Sicilia dalla fine dell impero romano a Vittorio Emanuele III, impresa titanica ed utopica, che probabilmente non completerò mai, ma mi voglio cimentare.. Però per fare ciò,le monete devono ovviamente essere attribuibili con certezza.. 1 Cita
Carlo. Inviato 9 ore fa Supporter #6 Inviato 9 ore fa un obiettivo decisamente ambizioso, che richiede tempo e pazienza! ti suggerisco di monitorare le numerose aste tedesche/olandesi/belghe che si trovano su biddr, vedo spesso passare monete medioevali del Regno di Sicilia a prezzi ragionevoli, come anche in aste italiane "minori" su deamoneta. ci saranno poi ovviamente regnanti più ostici, per i quali bisognerà attendere a lungo.. buona fortuna! 😉 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..