simone Inviato 24 Settembre, 2007 #1 Inviato 24 Settembre, 2007 (modificato) Partendo da un gettone ottomano scambiato con l'utente davyx (grazie :) ), ho fatto un pò di ricerche ed è venuto fuori questo nuovo articolo: Il ponte Galata di Istanbul :) Modificato 27 Settembre, 2007 da simone Cita
Ospite Inviato 24 Settembre, 2007 #2 Inviato 24 Settembre, 2007 Molto interessante! Grazie Simone :) Cita
alteras Inviato 24 Settembre, 2007 #3 Inviato 24 Settembre, 2007 Complimenti, un altro ottimo esempio di come da una moneta si possa accrescere la nostra cultura ed insegnare qualcosa agli altri. Cita
DONATELLO Inviato 24 Settembre, 2007 #4 Inviato 24 Settembre, 2007 Ciao simone ! non posso che ringraziarti, perchè anche io possiedo questo gettone, è non sono mai riuscito a capire il suo utilizzo, l'unica cosa che sapevo è che era turco, avevo scritto anche ad un noto giornale (senza fare nomi) ma non avevo ricevuto risposta...quindi GRAZIE SIMONE !! ;) ;) Cita
simone Inviato 24 Settembre, 2007 Autore #5 Inviato 24 Settembre, 2007 Ciao simone ! non posso che ringraziarti, perchè anche io possiedo questo gettone, è non sono mai riuscito a capire il suo utilizzo, l'unica cosa che sapevo è che era turco, avevo scritto anche ad un noto giornale (senza fare nomi) ma non avevo ricevuto risposta...quindi GRAZIE SIMONE !! ;) ;) 263810[/snapback] Non immagini quanto mi faccia piacere :blush: Cita
legioprimigenia Inviato 24 Settembre, 2007 #6 Inviato 24 Settembre, 2007 :) ciao Simone ma è un sito ideato da te vero? non fare il modesto... c'è il tuo nome sul sito nonchè l'avatar che fino aieri affiancava il tuo nome... (il campo circolare verde con il profilo)... bel sito complimenti ;) Cita
simone Inviato 24 Settembre, 2007 Autore #7 Inviato 24 Settembre, 2007 :) ciao Simone ma è un sito ideato da te vero? non fare il modesto...c'è il tuo nome sul sito nonchè l'avatar che fino aieri affiancava il tuo nome... (il campo circolare verde con il profilo)... bel sito complimenti ;) 263832[/snapback] Sì, è il mio sito :D Cita
orlando10 Inviato 25 Settembre, 2007 #8 Inviato 25 Settembre, 2007 Bella ricerca, grazie! :) Da notare che la leggenda del gettone è in turco, mentre la leggenda delle monete ottomane contemporane al gettone è in arabo. La cosa non stupisce, le monete credo che circolassero in tutto l'Impero Ottomano, il gettone invece aveva un uso locale. Comunque chissà se avrà circolato come moneta anche fuori Istanbul. Cita
simone Inviato 25 Settembre, 2007 Autore #9 Inviato 25 Settembre, 2007 Da notare che la leggenda del gettone è in turco, mentre la leggenda delle monete ottomane contemporane al gettone è in arabo. La cosa non stupisce, le monete credo che circolassero in tutto l'Impero Ottomano, il gettone invece aveva un uso locale. 264191[/snapback] Vero: ho aggiornato l'articolo :) Comunque chissà se avrà circolato come moneta anche fuori Istanbul. 264191[/snapback] Mi piacerebbe molto saperlo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..