Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire aquilotto 1930


Risposte migliori

Vi chiedo la stessa domanda del post dell' aquilotto del 1927
Giusto per verificare il nostro grado di giudizio :)

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Direi spl- la prima(ma non capisco se le piume dell'ala dx dell'acquila sono così poco in rilievo per stanchezza di conio o consunzione..)
La seconda mi pare Spl/fdc, due piccolissimi graffi al dritto, e sulla r di VittoRio al dritto è un colpetto al bordo?sporco?
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
[quote name='subcomandante' date='20 marzo 2005, 16:28']Se sai quanto valgono, e sai valere poco. Perchè fai queste domande?? <_<  :huh:  :angry:  :lol:  :D  ;)
[right][post="22667"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


per vedere se il mio giudizio corrisponde con il vostro.
potrebbero avermi anche fregato questa mattina al mercatino <_<
prendilo come un gioco per testare le propie capacita' di valutazione:)

Non fatevi nessun problema , non me la prendo se mi dite che son B oppure MB


ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='iridium' date='20 marzo 2005, 16:31']Direi spl- la prima(ma non capisco se le piume dell'ala dx dell'acquila sono così poco in rilievo per stanchezza di conio o consunzione..)
[right][post="22670"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


molta consunzione :(


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche secondo me è interessante vedere le risposte a queste domande! Così, vedendo le varie risposte, posso calibrare al meglio la mia capacità di giudizio sulla conservazione..
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='20 marzo 2005, 17:37'][quote name='iridium' date='20 marzo 2005, 16:31']Direi spl- la prima(ma non capisco se le piume dell'ala dx dell'acquila sono così poco in rilievo per stanchezza di conio o consunzione..)
[right][post="22670"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

molta consunzione :(

[/quote]

Ah... :(
allora diminuisco a bb/spl :(
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Non vorrei rompere le uova..........nel paniere.
Ma direi BB+ la prima e BB la seconda! Per il tipo di moneta!
Altrimenti potrebbe essere un BB/SPL la prima
e un BB+ la seconda.
Si vedono chiaramente in entrambe i segni di usura sul fascio e nelle ali dell'aquila.
Nella seconda anche sulla data e nel segno di zecca e sulle "ginocchia"dell'aquila e forse è stata pulita.
Spero di bagliarmi!
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
[quote name='favaldar' date='20 marzo 2005, 17:14'][color=blue]Non vorrei rompere le uova..........nel paniere.[/quote]

Tanto siamo vicini a Pasqua :D


purtroppo non sono periziate (e penso proprio non ne valga la pena :D ) , vi dovete fidare di quello che vi dico piu' tardi dopo aver raccolto altri pareri

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Opto per un BB+ la prima. La seconda qualcosa meno, ma direi comunque che un BB non glielo toglie nessuno.
Fatto spesa grossa oggi :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
[quote name='iridium' date='20 marzo 2005, 16:31']La seconda mi pare Spl/fdc, due piccolissimi graffi al dritto, e sulla r di VittoRio al dritto è un colpetto al bordo?sporco?
[right][post="22670"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

per aiutarvi nel giudizio vi dico quel colpo che si vede sul bordo vicino alla R in realta e' un effetto della luce dello scanner (purtroppo non me ne sono accorto quando ho fatto l' immagine)

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='joker79' date='20 marzo 2005, 17:43']Fatto spesa grossa oggi :D
[right][post="22695"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ho festeggiato con un giorno di ritardo il mio onomastico :D

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Per me sono entrambe tra BB e Spl poi da come visto che le foto deprezzano
lo stato di conservazione potrebbero anche essere di conservazione superiore.
Questo e' un mio punto di vista dal fatto che e' sempre una foto magari vedendole in mano con una lente il discorso può cambiare :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='max-gold62' date='20 marzo 2005, 19:25']....poi da come visto che le foto deprezzano
lo stato di conservazione potrebbero anche essere di conservazione superiore.
Questo e' un mio punto di vista dal fatto che e' sempre una foto magari vedendole in mano con una lente il discorso può cambiare :)
[right][post="22741"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Hai pienamente ragione a volte le foto migliorano la moneta a volte la peggiorano
Purtroppo non posso venire a casa di ciascuno di voi per farvi vedere questa moneta :)
Chissa' in questo caso <_<

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
Per la serie le foto spesso ingannano

Primo aquilotto preso da una ciotola da 2 euro MB
Secondo aquilotto qSPL 10 euro
Naturalmente questa e' la valutazione del venditore del mercatino , ma sia io che il mio numismatico siamo concordi vedendole dal vivo :)

p.s la prima moneta e' stata brutalmente lucidata :(

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='20 marzo 2005, 20:11']Per la serie le foto spesso ingannano

Primo aquilotto  preso da una ciotola da 2 euro  MB
Secondo aquilotto  qSPL  10 euro
Naturalmente questa e' la valutazione del venditore del mercatino , ma sia io che il mio numismatico siamo concordi vedendole dal vivo  :)

ciao
[right][post="22757"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Bè, almeno una (la seconda) l'ho indovinata. :D

La prima quali mostruosità nasconde per essere considerata solo MB ? :blink:
Non mi sembrava così brutta, anzi. Forse non si vede bene l'eventuale usura dei rilievi.

Ciao,
[b]Alberto [/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti giuro Alberto che la foto la migliora di brutto , se la vedessi dal vivo me la tireresti dietro :) Comunque l' ala destra e la pancia sono spiumate , ma l' effetto dell' ombra attutisce molto la cosa
Mentre per l'altra moneta si verifica esattamente l' opposto


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='20 marzo 2005, 20:25']Ti giuro Alberto che la foto la migliora di brutto , se la vedessi dal vivo me la tireresti dietro  :)  Comunque l' ala destra e la pancia sono spiumate , ma l' effetto dell' ombra attutisce molto la cosa

ciao
[right][post="22769"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Accidenti! Non oso pensare a quello che possa succedere con le foto che inseriscono su E-Bay! :ph34r: Chissà quante fregature!

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.