Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho una moneta con due faccie simili ad una farfala ed sul l'altro tipo un monte mi e stato detto che potrebbe essere una monete etrusca con il dio a due faccie qualcuno conosce qualcosa di questa moneta ciao grazie

Staff
Inviato

Dalla descrizione, al dritto è probabile che ci possa essere Giano, ma gli elementi che ci hai fornito non bastano per una corretta identificazione.

Qui ci sono un bel po' di esempi:

Giano

Dovresti farci sapere materiale, peso e dimensioni ed inserire una foto di dritto e rovescio.

Awards

Inviato

Ciao ho gardato ed potrebbe essere una tra la numero 35-65-77 guardo di mandarti una foto cosi sai rispondermi meglio grazie x il tuo aiuto

Inviato
Ciao ho gardato ed potrebbe essere una tra la numero 35-65-77 guardo di mandarti una foto cosi sai rispondermi meglio grazie x il tuo aiuto

265834[/snapback]

In questo asse repubblicano è rappresentato Giano bifronte al dritto, sul retro la prua di una nave. A volte sono presenti simboli o altre indicazioni che consentono di risalire a una datazione più o meno precisa. Il peso è molto importante perché anche da questa informazione si può risalire ad una approssimativa datazione della moneta. Vedi qui.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.