giangi Inviato 25 Settembre, 2007 #1 Inviato 25 Settembre, 2007 ho una moneta con due faccie simili ad una farfala ed sul l'altro tipo un monte mi e stato detto che potrebbe essere una monete etrusca con il dio a due faccie qualcuno conosce qualcosa di questa moneta ciao grazie Cita
Rapax Inviato 26 Settembre, 2007 Staff #2 Inviato 26 Settembre, 2007 Dalla descrizione, al dritto è probabile che ci possa essere Giano, ma gli elementi che ci hai fornito non bastano per una corretta identificazione. Qui ci sono un bel po' di esempi: Giano Dovresti farci sapere materiale, peso e dimensioni ed inserire una foto di dritto e rovescio. Cita Awards
giangi Inviato 30 Settembre, 2007 Autore #3 Inviato 30 Settembre, 2007 Ciao ho gardato ed potrebbe essere una tra la numero 35-65-77 guardo di mandarti una foto cosi sai rispondermi meglio grazie x il tuo aiuto Cita
vince960 Inviato 1 Ottobre, 2007 #4 Inviato 1 Ottobre, 2007 Ciao ho gardato ed potrebbe essere una tra la numero 35-65-77 guardo di mandarti una foto cosi sai rispondermi meglio grazie x il tuo aiuto 265834[/snapback] In questo asse repubblicano è rappresentato Giano bifronte al dritto, sul retro la prua di una nave. A volte sono presenti simboli o altre indicazioni che consentono di risalire a una datazione più o meno precisa. Il peso è molto importante perché anche da questa informazione si può risalire ad una approssimativa datazione della moneta. Vedi qui. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..