Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
giangi

moneta non identificata

Risposte migliori

giangi

ho una moneta con due faccie simili ad una farfala ed sul l'altro tipo un monte mi e stato detto che potrebbe essere una monete etrusca con il dio a due faccie qualcuno conosce qualcosa di questa moneta ciao grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rapax

Dalla descrizione, al dritto è probabile che ci possa essere Giano, ma gli elementi che ci hai fornito non bastano per una corretta identificazione.

Qui ci sono un bel po' di esempi:

Giano

Dovresti farci sapere materiale, peso e dimensioni ed inserire una foto di dritto e rovescio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giangi

Ciao ho gardato ed potrebbe essere una tra la numero 35-65-77 guardo di mandarti una foto cosi sai rispondermi meglio grazie x il tuo aiuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vince960
Ciao ho gardato ed potrebbe essere una tra la numero 35-65-77 guardo di mandarti una foto cosi sai rispondermi meglio grazie x il tuo aiuto

265834[/snapback]

In questo asse repubblicano è rappresentato Giano bifronte al dritto, sul retro la prua di una nave. A volte sono presenti simboli o altre indicazioni che consentono di risalire a una datazione più o meno precisa. Il peso è molto importante perché anche da questa informazione si può risalire ad una approssimativa datazione della moneta. Vedi qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti