Vai al contenuto
IGNORED

moneta non identificata


Risposte migliori

ho una moneta con due faccie simili ad una farfala ed sul l'altro tipo un monte mi e stato detto che potrebbe essere una monete etrusca con il dio a due faccie qualcuno conosce qualcosa di questa moneta ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Dalla descrizione, al dritto è probabile che ci possa essere Giano, ma gli elementi che ci hai fornito non bastano per una corretta identificazione.

Qui ci sono un bel po' di esempi:

Giano

Dovresti farci sapere materiale, peso e dimensioni ed inserire una foto di dritto e rovescio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao ho gardato ed potrebbe essere una tra la numero 35-65-77 guardo di mandarti una foto cosi sai rispondermi meglio grazie x il tuo aiuto

265834[/snapback]

In questo asse repubblicano è rappresentato Giano bifronte al dritto, sul retro la prua di una nave. A volte sono presenti simboli o altre indicazioni che consentono di risalire a una datazione più o meno precisa. Il peso è molto importante perché anche da questa informazione si può risalire ad una approssimativa datazione della moneta. Vedi qui.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.