beababa Inviato 26 Settembre, 2007 #1 Inviato 26 Settembre, 2007 Ciao a tutti volevo identificare questa moneta. Chi mi può aiutare? Diametro 15 mm, bronzo. Cita
eg1979 Inviato 27 Settembre, 2007 #2 Inviato 27 Settembre, 2007 Ciao, dovresti darci qualche indicazione, visto che la foto è poco nitida. Tutti i dati che possiedi sono utili: leggi qualche lettera? Intuisci la forma di qualche rilievo? Tipo, a me sul rovescio sembra un cavallo, è giusto? Cita
gpittini Inviato 27 Settembre, 2007 #3 Inviato 27 Settembre, 2007 <_< DE GREGE EPICURI Non mi pare romana, ma greca o punica. Se il quadrupede è un cavallo, propenderei per la Macedonia (città varie, da cercare...); non mi sembra che dietro al cavallo si profili una palma, in questo caso sarebbe punica o siculo-punica. Se però l'animale è una capra, andiamo sicuramente in Grecia: Macedonia od Asia Minore, ci sono varie possibilità. Non esclusa neppura la Sicilia, anche se di primo acchito non mi viene in mente nulla. Occorre comunque una Silloge. Cita
beababa Inviato 27 Settembre, 2007 Autore #4 Inviato 27 Settembre, 2007 Lettere purtroppo non si vedono, sembra che non ci siano... su un lato si vede un cavallo poco stilizzato, sull'altro una testa laureata a sinistra. Cita
beababa Inviato 27 Settembre, 2007 Autore #5 Inviato 27 Settembre, 2007 In effetti, il cavallo potrebbe essere una capra : ) cercherò di pulirla meglio... Grazie per l'aiuto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..