Sesino Inviato 27 Settembre, 2007 #1 Inviato 27 Settembre, 2007 Salve a tutti, Mi sapreste aiutare nell'identificare ciò che presumo sia un peso monetale? Mi è venuto il sospetto x il fatto che l'altra faccia è liscia, tpico di questi oggetti. Peso: 6,9 gr. Diametro: 22,5 mm (circa) Metallo: Rame (patina nera) legende visibili: CLEM WEN D G ... E TREV S R I A Allego l'immagine e rimango in attesa, grazie! Saluti, Sesino. Cita
bavastro Inviato 28 Settembre, 2007 #2 Inviato 28 Settembre, 2007 salve, ho fatto una ricerca in rete ma ho trovato solo riferimenti storici, ovvero mi pare che la scritta corrisponda a: CLEM enz WEN zeslaus (Herzog von Saxen 1768-1801) DG A rchi E pisc. TRE viri allego una moneta del soggetto in questione. Spero possa essere di aiuto :rolleyes: Cita Awards
Sesino Inviato 28 Settembre, 2007 Autore #3 Inviato 28 Settembre, 2007 Ti ringrazio bavastro, in effetti mi sei stato d'aiuto, grazie! Almeno adesso sono certo che si tratta di un peso monetale (o al max moneta...ma dubiro) di area germanica. Proverò anch'io a cecare ulteriori info, grazie di nuovo! Saluti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..