eg1979 Inviato 28 Settembre, 2007 #1 Inviato 28 Settembre, 2007 Purtroppo l'immagine non è il massimo... ma è la mia prima Nabatea. Non è ridotta molto bene, ma mi affascina. La moneta è piccola, siamo sugli 8 mm credo il sovrano sia Artetas IV Cita
eg1979 Inviato 28 Settembre, 2007 Autore #2 Inviato 28 Settembre, 2007 mi correggo, il diametro è sui 12 mm nel rovescio in alto a destra vedo una "S"... forse un monogramma ? Cita
eg1979 Inviato 28 Settembre, 2007 Autore #3 Inviato 28 Settembre, 2007 Altra osservazione. Il rovescio non mi sembra la classica doppia cornucopia dei Nabatei. Inoltre non sono così sicuro che quello che sul mio rovescio ho indicato come in alto a dx non sia in basso a sx, perchè non so se la sua orientazione è esatta! Cita
Paleologo Inviato 28 Settembre, 2007 #4 Inviato 28 Settembre, 2007 C'è un speciale di Cronaca Numismatica sulle monete dei Nabatei, forse ti potrebbe interessare P. :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..