Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
star

Banca Toscana 1 Lira

Risposte migliori

star

Oggi mi hanno regalato 3 banconote della Banca Toscana. Vorrei avere dagli esperti del forum un parere circa il valore ed il grado di consrvazione. Secondo voi le tre banconote ancora unite, quindi sequenziali, hanno un valore maggiore rispetto a 3 banconote identiche ma divise? Ringrazio anticipatamente e attendo fiducioso.

http://img218.imageshack.us/img218/3575/bancatoscanavr3.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

star

Rinnovo questa discussione............non avendo ricevuto alcun commento dagli esperti. Attendo fiducioso un parere anche negativo........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guysimpsons

Forse la discussione è sfuggita perchè ce ne erano di più "calde" o forse per mancanza di esperti!!

Mi sa che dobbiamo aspettare il buon Petronius... però per cominciare potresti postare anche l'altro lato delle banconote?

Guido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Confesso che mi ero perso questa discussione, anche se, dal punto di vista del valore economico, non ho molto da dire.

A titolo di confronto ho trovato nel noto sito un biglietto singolo offerto in compralo subito a 70 euro

http://cgi.ebay.it/1-LIRA-BANCA-TOSCANA-DI...VQQcmdZViewItem

La conservazione mi sembra migliore dei tuoi, viene dichiarato SUP, anche se a mio parere non va oltre lo SPL, mentre i tuoi sono sicuramente un buon BB, e altrettanto sicuramente il fatto di essere ancora uniti conferisce loro un plusvalore che però fatico a quantificare.

Semplicisticamente si potrebbero moltiplicare i 70 euro per tre e dire più o meno 200; io credo che, trovando l'amatore, si possa spuntare anche di più, nel caso volessi venderli, ma il problema è proprio quello di trovare l'appassionato per una tipologia che è sicuramente di nicchia nel mercato del collezionismo di banconote.

Spero di esserti stato in qualche modo utile, anche se in ritardo.

ciao.

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti