resta14 Inviato 1 Ottobre, 2007 #1 Inviato 1 Ottobre, 2007 Qualcuno mi sa dire, se sono di prossima uscita dei nuovi volumi, in particolare su tutte le monete di milano e venezia? Cita
resta14 Inviato 5 Ottobre, 2007 Autore #2 Inviato 5 Ottobre, 2007 Mi consigliate un volume, con foto, rarità e quotazioni, sulle monete di napoli? Cita
Horben Tumblebelly Inviato 5 Ottobre, 2007 #4 Inviato 5 Ottobre, 2007 Mi consigliate un volume, con foto, rarità e quotazioni, sulle monete di napoli? 267960[/snapback] Pannuti e Riccio "Le monete di Napoli", Lugano. Non è per nulla facile trovarlo ed ha un costo abbastanza alto. E' il testo di riferimento per la monetazione napoletana. Il prezziario/indicatore rarità è a parte, ed è redatto dalla ditta De Falco presso Corso Umberto in Napoli. Cita
resta14 Inviato 5 Ottobre, 2007 Autore #5 Inviato 5 Ottobre, 2007 Riguardo le monete di ravenna, è migliore il volume di virgilio o il nuovo di ranieri? Ci sono tutte le monete di ravenna? Cita
numa numa Inviato 5 Ottobre, 2007 Supporter #6 Inviato 5 Ottobre, 2007 Non mi fanno impazziew nessuno dei due. Prendi il Ranieri, almeno e' piu' completo.. numa numa Cita
mirkoct Inviato 5 Ottobre, 2007 #7 Inviato 5 Ottobre, 2007 per quelle di milano puoi prendere il Crippa,è un testo formidabile,lo stesso crippa avrà impiegato 20 anni per farlo,ha girato il mondo per fotografare i migliori esemplari,perchè quelle che troverai sul testo dovrebbero essere le foto dei migliori esemplari conosciuti saluti Cita
mirkoct Inviato 5 Ottobre, 2007 #8 Inviato 5 Ottobre, 2007 ........certo,non è appena uscito,ma se magari non lo conoscessi..... :D Cita
legionario Inviato 5 Ottobre, 2007 #9 Inviato 5 Ottobre, 2007 Nessun dubbio riguardo al Crippa per le monete di Milano. Sono già usciti 3 volumi e il quarto è in fase di realizzazione. Le dolenti note è il prezzo: tra i 210 e i 290 euro a volume. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..