Anto57 Inviato 1 Ottobre, 2007 #1 Inviato 1 Ottobre, 2007 2 Lire 1915 Vi chiedo un parere su questa moneta che ve ne sembra ? grazie facciata A Cita
elmetto2007 Inviato 1 Ottobre, 2007 #3 Inviato 1 Ottobre, 2007 mi sembra in alta conservazione (almeno SPL/FDC). bel pezzo Cita
niko Inviato 1 Ottobre, 2007 #4 Inviato 1 Ottobre, 2007 sinceramente... mi sembra falsa! (presentimento) ammesso e non concesso che sia buona, le darei un buon SPL+-qFDC Cita
gcs Inviato 1 Ottobre, 2007 #5 Inviato 1 Ottobre, 2007 Anche a me sembra falsa. L'argentatura sta andando via e si intravede il colore del metallo che c'è sotto. :unsure: Cita
niko Inviato 1 Ottobre, 2007 #6 Inviato 1 Ottobre, 2007 può essere benissimo un falso d'epoca in zinco, voi che ne pensate? di che materiale pensate che sia fatto? :huh: Cita
Paolino67 Inviato 1 Ottobre, 2007 #7 Inviato 1 Ottobre, 2007 Hehehe, sì, è falsa come una moneta da 3€, è uno di quegli esemplari, già visti anche su ebay.de, nei quali VEIII ha una stravagante pettinatura. Non credo sia un falso d'epoca, anche se non è chiara l'origine di questa patacca. Cita
Giovenaledavetralla Inviato 1 Ottobre, 2007 #9 Inviato 1 Ottobre, 2007 Guardando il retro sembrerebbe un falso, ma il dritto mi lascia un pò perplesso perchè sembra vera. Bisognerebbe sapere il peso e diametro per un parere più sicuro. Cita
elmetto2007 Inviato 1 Ottobre, 2007 #10 Inviato 1 Ottobre, 2007 accidenti, di primo acchitto, non avevo notato la capigliatura di zio Vittorio :D l'argentatura scomparsa l'avevo presa per patina non credo falso moderno (perlomeno non recentissimo): chi mai falsificherebbe una moneta comune e di basso valore? d'epoca forse? lascio la parola a chi più esperto di me :P Cita
fedafa Inviato 1 Ottobre, 2007 #11 Inviato 1 Ottobre, 2007 Sembra quella che mi capitò agli inizi della mia collezione, un po l'inesperienza ed un po il fatto che si trattava di una moneta comune, la presi senza troppo chiedere e rimasi buggerato. La mia si riconosceva dal contorno, i FERT erano inguardabili (il problema che quando la presi era in uno di quei cartoncini con gli oblò ed il contorno non si vedeva :ph34r: ) Guardate poi il ramo d'ulivo... Cita
Anto57 Inviato 1 Ottobre, 2007 Autore #12 Inviato 1 Ottobre, 2007 Grazie a tutti :( sono proprio una pivella e dire che la tenevo da parte da almeno 15 anni fortuna che è stato un regalooooooooooooo ma comunque che se deve fà pazienza la vita continua :D :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..