petronius arbiter Posted March 22, 2005 #1 Posted March 22, 2005 Ciao a tutti Il titolo non c'entra niente col film di Belushi, è solo un pretesto per aprire una nuova sezione sulle nostre banconote più belle, questa volta dedicate agli animali, incomincio con questa tigre del Vietnam (sud) e aspetto le vostre ciao. petronius Quote
joker79 Posted March 22, 2005 #2 Posted March 22, 2005 Questa andrebbe di diritto nelle banconote più belle Quote
ivobert Posted March 23, 2005 #3 Posted March 23, 2005 davvero bella questa banconota petronius! ma di quanto tempo fa e'? se e' del vietnam del sud non sara' piu' circolante.... la madre dela mia ragazza e' stata di recente in vietnam e mi ha portato delle banconote.......classico stampo regime comunista colla faccia di ho ci min dappertutto.... Quote
piergi00 Posted March 23, 2005 #4 Posted March 23, 2005 Decisamente una bancanota che appaga la vista ciao Quote
Satrius Posted March 23, 2005 #5 Posted March 23, 2005 bellissima! la inserisco nella lista dei prossimi acquisti Quote
petronius arbiter Posted March 23, 2005 Author #6 Posted March 23, 2005 x ivobert la banconota è del 1972, una delle ultime emesse prima della riunificazione dei due Vietnam. x vento mettila pure in lista, dovrebbe costare non più di 3-4 euro, ma tieni presente che vale solo per il lato con la tigre, dall'altra parte c'è un anonimo palazzone moderno x tutti ma non ne avete da postare? ciao. petronius Quote
petronius arbiter Posted March 23, 2005 Author #7 Posted March 23, 2005 E va bene ragazzi, ma è l'ultima poi tocca a voi ciao. petronius Quote
pilzo Posted March 23, 2005 #8 Posted March 23, 2005 dal Brasile qualche serpente su una banconota dedicata all'estrazione del veleno dai serpenti: Quote
pilzo Posted March 23, 2005 #9 Posted March 23, 2005 questo è il fronte, dove si vede l'estrazione: Quote
pilzo Posted March 23, 2005 #10 Posted March 23, 2005 Tutti sapranno che l'antilope [i]Palanca Negra[/i] è il simbolo dell'Angola, e come tale è riprodotta sulla banconota da 10 kwanzas. La cosa più curiosa è che le palanche in genovese sono proprio ... i soldi ! Forse è la globalizzazione ... Quote
pilzo Posted March 23, 2005 #11 Posted March 23, 2005 valgono come animali i cavalli ungheresi di questa bellissima banconota del 1986 ? Dall'aspetto e dalla qualità dell'incisione si direbbe emessa negli anni Venti o Trenta ... Quote
pilzo Posted March 23, 2005 #12 Posted March 23, 2005 (edited) parlando di animali, non posso esimermi dal ripostare queste tre banconote che ho già inserito in altra sezione: Ruanda, prima della guerra civile Edited March 23, 2005 by pilzo Quote
piergi00 Posted March 24, 2005 #16 Posted March 24, 2005 Grazie ragazzi per l' esposizione delle vostre banconote ciao Quote
danielealberti Posted March 24, 2005 #17 Posted March 24, 2005 io ne ho tantissime, però devo imparare a fare foto sotto i 60Kb ( ho appena preso la digitale) Comunque la serie più bella che ho visto e che appena presento presenterò è quella del Nepal dove su tutte le banconote sono presenti sul rovescio gli animali presenti nel paese Lele Quote
petronius arbiter Posted March 24, 2005 Author #18 Posted March 24, 2005 [quote name='danielealberti' date='24 marzo 2005, 13:24']io ne ho tantissime, però devo imparare a fare foto sotto i 60Kb [right][post="23379"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] O, in alternativa, sbrigarti a raggiungere i 100 messaggi, così avrai a disposizione 100 kb per le tue foto Grazie a pilzo per le belle banconote ciao. petronius Quote
danielealberti Posted March 25, 2005 #19 Posted March 25, 2005 cavolo, questa non la sapevo! grazie grazie per la dritta Lele Quote
Fabio81 Posted March 25, 2005 #20 Posted March 25, 2005 Ciao a tutti, metto anche le mie questa del Congo con la famiglia di leoni è la mia preferita: [url="http://aes.iupui.edu/rwise/banknotes/congo_democratic_republic/CongoDemocraticRepublicP88A-20Francs-1997-HdM-donatedTA_b.JPG"]http://aes.iupui.edu/rwise/banknotes/congo...donatedTA_b.JPG[/url] poi un elefante dal lontanissimo Zimbabwe: [url="http://aes.iupui.edu/rwise/banknotes/zimbabwe/zim004_b.JPG"]http://aes.iupui.edu/rwise/banknotes/zimbabwe/zim004_b.JPG[/url] un uccello delle Seychelles: [url="http://aes.iupui.edu/rwise/banknotes/seychelles/SeychellesP23a-10Rupees-(1979)-dts_f.jpg"]http://aes.iupui.edu/rwise/banknotes/seych...1979)-dts_f.jpg[/url] il colibrì brasiliano: [url="http://aes.iupui.edu/rwise/banknotes/brazil/BrazilP235d-100000Cruzeiros-(1993)-donatedth_f.jpg"]http://aes.iupui.edu/rwise/banknotes/brazi...donatedth_f.jpg[/url] un bel medley dalle Bahamas: [url="http://aes.iupui.edu/rwise/banknotes/bahamas/BahamasP50-1Dollar-L1974(1992)_b.jpg"]http://aes.iupui.edu/rwise/banknotes/baham...974(1992)_b.jpg[/url] pinguini dell'Antartide: [url="http://aes.iupui.edu/rwise/banknotes/antarctica/antpnl1b.JPG"]http://aes.iupui.edu/rwise/banknotes/antarctica/antpnl1b.JPG[/url] (poi ne metto altre) Ciao, Fabio Quote
Fabio81 Posted March 25, 2005 #21 Posted March 25, 2005 continua lo zoo il kina, uccello simbolo della Nuova Guinea: [url="http://aes.iupui.edu/rwise/banknotes/papua_new_guinea/ngunew_f.JPG"]http://aes.iupui.edu/rwise/banknotes/papua...ea/ngunew_f.JPG[/url] un altro uccello dalla Nuova Zelanda: [url="http://aes.iupui.edu/rwise/banknotes/new_zealand/NewZealandP163a-1Dollar-(1967-68)-donatedTDS_b.jpg"]http://aes.iupui.edu/rwise/banknotes/new_z...onatedTDS_b.jpg[/url] l'orangutan: [url="http://aes.iupui.edu/rwise/banknotes/indonesia/IndonesiaP128a-500Rupiah-1992-donatedth_f.jpg"]http://aes.iupui.edu/rwise/banknotes/indon...donatedth_f.jpg[/url] la pecora merinos: [url="http://aes.iupui.edu/rwise/banknotes/australia/AustraliaP43d-2Dollars-(1983)_f.jpg"]http://aes.iupui.edu/rwise/banknotes/austr...rs-(1983)_f.jpg[/url] un bel pesce da Ceylon/Sri Lanka: [url="http://aes.iupui.edu/rwise/banknotes/sri_lanka/ShriLanka(Ceylon)P83-2Rupees-26031979_f.jpg"]http://aes.iupui.edu/rwise/banknotes/sri_l...-26031979_f.jpg[/url] scoiattolo e orso bruno dalla Bielorussia: [url="http://aes.iupui.edu/rwise/banknotes/belarus/bes001_f.jpg"]http://aes.iupui.edu/rwise/banknotes/belarus/bes001_f.jpg[/url] [url="http://aes.iupui.edu/rwise/banknotes/belarus/bes007_f.jpg"]http://aes.iupui.edu/rwise/banknotes/belarus/bes007_f.jpg[/url] e per finire due bei lupi lituani: [url="http://aes.iupui.edu/rwise/banknotes/lithuania/lit046_b.jpg"]http://aes.iupui.edu/rwise/banknotes/lithuania/lit046_b.jpg[/url] Ciao, Fabio Quote
pilzo Posted March 25, 2005 #22 Posted March 25, 2005 BELLISSIME banconote, Fabio ! Leggera preferenza per Bahamas, Nuova Guinea e Nuova Zelanda Gianni Quote
petronius arbiter Posted March 25, 2005 Author #23 Posted March 25, 2005 Sottoscrivo, veramente belle devo dire che le mie preferenze vanno a quella delle Seychelles tra le banconote di fabio e a quella dell'Ecuador di pilzo A questo punto, viste le vostre, mi rendo conto di non essere più troppo competitivo in questo settore comunque proseguo con la serie del Vietnam, con cui ho iniziato. Ecco il bufalo d'acqua... Quote
petronius arbiter Posted March 25, 2005 Author #24 Posted March 25, 2005 ...e i più comuni cavalli ciao. petronius Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.