Vai al contenuto
IGNORED

La Clemenza di Adriano


petronius arbiter

Risposte migliori

Ciao a tutti :)
Che ve ne sembra di questa?
Asse di Adriano, al dritto busto laureato, corazzato? e drappeggiato? a dx, legenda Hadrianus Augustus, al rovescio la Clemenza stante a sx con patera e scettro, SC nel campo, legenda COS III PP Clementia Aug, il riferimento dovrebbe essere Cohen 517.
Siete d'accordo? come giudicate la conservazione? quanto l'avreste pagata?
Come al solito per queste monete lo scanner non rende abbastanza <_<

grazie a tutti.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


La tua classificazione dovrebbe essere corretta, c.517 / 2fr, per la conservazione io direi non più di un MB e l'avrei pagata 25-30 Euro. :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Per la conservazione direi, B per il diritto e MB per il rovescio. Sul diritto a mio parere non si legge niente o poco e la testa di Adriano è ridotta maluccio. Quanto al prezzo va bene dai 20 ai 30 euro. Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ragazzi :)
Anche per me la conservazione va dal B del dritto al MB del rovescio, l'ho pagata 25 euro al mercatino di via Armorari a Milano, domenica scorsa B)

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Per la conservazione direi, B per il diritto e MB per il rovescio. Sul diritto a mio parere non si legge niente o poco e la testa di Adriano è ridotta maluccio. Quanto al prezzo va bene dai 20 ai 30 euro. Ciao[/quote]

quoto in pieno :D
cmq buon acquisto, Adriano è uno dei miei preferiti anche se ho solo pochi pezzi :(
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='vento' date='24 marzo 2005, 14:09']cmq buon acquisto, Adriano è uno dei miei preferiti 
[right][post="23391"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Allora sicuramente conosci questo :)

[color="blue"]"Fino all'ultimo istante, Adriano sarà stato amato d'amore umano.
Piccola anima smarrita e soave, compagna e ospite del corpo, ora t'appresti a scendere in luoghi incolori, ardui e spogli, ove non avrai più gli svaghi consueti. Un istante ancora, guardiamo insieme le rive familiari, le cose che certamente non vedremo mai più... Cerchiamo d'entrare nella morte a occhi aperti...

Marguerite Yourcenar"[/color]

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me le monete di Adriano sono molto belle ed espressive, splendidi i mezzi busti e le barbe lavoratissime..
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.