nicolamassa Inviato 5 Ottobre, 2007 #1 Inviato 5 Ottobre, 2007 La moneta ha un diametro di 10 millimetri, uno spessore di 5 millimetri, il colore è giallastro e il metallo sembra ottone pieno e non rame. Sul dritto si legge LUIGI DI ed è rappresentato un libro aperto con 3 gigli e un'altra figura. Il rovescio è completamente liscio infatti non ho allegato la foto. Credo che possa essere un peso monetale o addirittura un falso. Vi prego scioglietemi il dubbio. Ciao e grazie in anticipo a tutti. Cita
simone Inviato 5 Ottobre, 2007 #2 Inviato 5 Ottobre, 2007 Link al mio sito: http://simone-numismatica-e-storia.lamonet...l-xviii-secolo/ E lui ? Cita
pinga78 Inviato 5 Ottobre, 2007 #3 Inviato 5 Ottobre, 2007 dalla descrizione...dall'altissimo della mia incompetenza e ignoranza direi peso monetale!:)! Cita
Sesino Inviato 6 Ottobre, 2007 #4 Inviato 6 Ottobre, 2007 E si direi proprio che si tratta di un peso come quello sul sito...una foto non si potrebbe vedere? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..