beppe Inviato 24 Marzo, 2005 #1 Inviato 24 Marzo, 2005 Ciao chiedo agli esperti se, come penso è un centennionale di COSTANZO II ho anche notato un segno (triangolo) dietro la nuca, ha una spiegazione??? Grazie retro Cita
Mirko Inviato 24 Marzo, 2005 #3 Inviato 24 Marzo, 2005 Vediamo se sto imparando qualcosa... Il segno a triangolo potrebbe essere un "Delta" greco, segno di zecca? Se è così mi faccio un applauso da solo Cita
centurioneamico Inviato 24 Marzo, 2005 #4 Inviato 24 Marzo, 2005 Ti confermo che si tratta di un centennionale di Costanzo II con al rovescio FEL. TEMP. REPARATIO. Il simbolo che vedi è un identificativo della serie di officina per esempio eccoti un centennionale di Antiochia che potrebbe essere come la tua moneta: [img]http://www.wildwinds.com/coins/ric/constantius_II/_antioch_RIC_viii_140.jpg[/img] Cita
beppe Inviato 24 Marzo, 2005 Autore #5 Inviato 24 Marzo, 2005 Si Centurione, la moneta è mooooolto somigliante alla mia, noto solo che i fronzoli dietro la nuca, nella mia moneta sono più cadenti. Ciao e grazie per la solita celerità Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..