nicolamassa Inviato 9 Ottobre, 2007 #1 Inviato 9 Ottobre, 2007 Si tratta di una monetina di rame di 4 millimetri, al dritto ci sono alcune lettere SPF SVLVS UNI al rovescio si leggono le seguenti lettere RO NO. Mi è stata regalata da un mio amico che abita nel pisano. Le foto sò che fanno pena ma al momento non posso far di meglio. Grazie Cita
bavastro Inviato 9 Ottobre, 2007 #2 Inviato 9 Ottobre, 2007 buongiorno, difficile fotografare un pezzo da 4 mm, le foto non aiutano molto, vedo qualche lettera, ma non tutte quelle indicate. la moneta in origine doveva essere più grande, ho tentato di immaginarla (vedi allegato) Dalle lettere escluderei sia Pisa che Lucca. Attendiamo sviluppi. :rolleyes: Cita Awards
nicolamassa Inviato 9 Ottobre, 2007 Autore #3 Inviato 9 Ottobre, 2007 In aiuto di chi mi può aiutare ho aggiunto questa foto cercandola di fare come meglio mi è riuscito. Grazie Cita
foglionco Inviato 10 Ottobre, 2007 #4 Inviato 10 Ottobre, 2007 Salve mi sembra un quattrino tipo lucca della zecca di novellara DRITTO: ET NOVEL PROTEC nel campo L nel mezzo a una data ROVESCIO:SPES.SALV.UNICA nel campo testa del voltosanto. sei sicuro che il diametro sia 4mm? SALUTI FOGLIONCO Cita
nicolamassa Inviato 11 Ottobre, 2007 Autore #5 Inviato 11 Ottobre, 2007 Ciao foglionco scusa ma ho sbagliato a prendere il diametro che è sui 14 millimetri, in aggiunta ho fatto un disegno di come è la moneta e delle foto che anche questa volta mi sono venute male. Cita
foglionco Inviato 11 Ottobre, 2007 #7 Inviato 11 Ottobre, 2007 Riconfermo novellara. questa zecca a meta del 1600 conio parecchie contraffazioni di zecche italiane tra cui lucca . Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..