tacrolimus2000 Inviato 14 Ottobre, 2007 #1 Inviato 14 Ottobre, 2007 Non so in che epoca e contesto geografico collocare questa piccola moneta di rame (circa 13 mm per 0.8 g). Da un lato si intravede uno scudo con tre gigli (su due righe) e dall'altro una croce di Malta attorno alla quale sopravvivono solo un paio di lettere (OR o OP). Ogni suggerimento è ben accetto. Luigi Cita
fedafa Inviato 14 Ottobre, 2007 #2 Inviato 14 Ottobre, 2007 Per un'attimo, leggendo la descrizione, avevo pensato ad un cavallo di Carlo VIII per Ortona (molto raro), ma guardando la foto ho dovuto ricredermi. Cita
avgvstvs Inviato 14 Ottobre, 2007 #3 Inviato 14 Ottobre, 2007 (modificato) Una croce maltese per Malta, potrebbe essere un 3 piccioli di Alof de Wignacourt: http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.ph...ucID=244&Lot=30 Solo il peso e' molto diverso... Modificato 14 Ottobre, 2007 da avgvstvs Cita
tacrolimus2000 Inviato 14 Ottobre, 2007 Autore #4 Inviato 14 Ottobre, 2007 Con il vostro aiuto ho trovato quest'altro esemplare, classificato come picciolo. Peso e diametro sembrano più simili a quelli del mio esemplare. Grazie a tutti Luigi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..