pinga78 Inviato 22 Ottobre, 2007 #1 Inviato 22 Ottobre, 2007 Salve ragazzi sto provando a distrurbarvi il meno possibile ma alcune monete nonostante le vostre numerose dritte proprio non le riesco a identificare.... questa volta potrei azzardare che si tratta di due valentiniani I ma non so nulla d'altro... grazie a tutti coloro che intereverranno! :rolleyes: diametro: 13mm Cita
pinga78 Inviato 22 Ottobre, 2007 Autore #3 Inviato 22 Ottobre, 2007 ecco la seconda moneta davvero inclassificabile.... anche qua direi valentiniano I diametro massimo 13mm grazieeee Cita
pinga78 Inviato 22 Ottobre, 2007 Autore #4 Inviato 22 Ottobre, 2007 ...ecco il rovescio... grazie e ciaoooo a tutti!! Cita
vince960 Inviato 22 Ottobre, 2007 #5 Inviato 22 Ottobre, 2007 La prima direi Valentiniano II, RIC 39a3 (Siscia) Valentinian II AE4. DN VALENTINI-ANVS PF AVG, diademed draped & cuirassed bust right / VICTOR-IA AVGGG, Victory advancing left, holding wreath & palm, ASIS in ex. Cohen 46. Cita
pinga78 Inviato 22 Ottobre, 2007 Autore #6 Inviato 22 Ottobre, 2007 beh ci sono andato molto molto vicino non trovi? mi sto migliorando... ho confrontato la tua foto con la moneta ed è lei...sulla seconda... nn so neppure io ke pensare.... ripeto se non mi arrivano altre notizie...la classificherò come valentiniano e stop no? grazie ciao! Cita
pinga78 Inviato 22 Ottobre, 2007 Autore #7 Inviato 22 Ottobre, 2007 troppo forte davvero... sinceramente queste monetine che sto postando...le ho comprate sporche e le sto pulendo cn tanta cura come mi hai detto te...quello è un risultato... visto e la cosa mi fa piacere che giudichi carina la mia prima monetina...che lo è davvero...perchè anche per me è così...mi sapresti dire qualcosa in più oltre al mio jolly... ossia che sia un valentiniano? grazie e complimenti per il bel messaggio! Cita
vince960 Inviato 22 Ottobre, 2007 #8 Inviato 22 Ottobre, 2007 (modificato) SE la seconda è di uno dei Valentiniani direi che potrebbe essere simile a questa: Valentiniano II, Nicomedia RIC 045a Valentinian II AE4. DN VALENTINIANVS PF AVG, pearl diademed, draped, cuirassed bust right / SALVS REI-PVBLICAE, Victory advancing right, dragging captive (leaning) and carrying trophy on shoulder. Mintmark: SMNB, left field: chi-rho. C'è la Vittoria e c'è il chi-rho a sinistra, almeno mi sembra... Non ne vedo altre simili. Modificato 22 Ottobre, 2007 da vince960 Cita
pinga78 Inviato 22 Ottobre, 2007 Autore #9 Inviato 22 Ottobre, 2007 cavolo...era il secondo quindi;)! complimenti ho verificato e ci assomiglia davvero tanto...sembrano uguali.... davvero grazieeeeeee grazie antvwala... ne posterò altre in futuro seguimi vedrai ke ritrovi la passione!!!;) grazie ancora ciao! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..