Vai al contenuto
IGNORED

6 Pence Giorgio III

Risposte migliori

Inviato

A QUESTO LINK (preziosissimo!) trovate le quotazioni aggiornate di tutte le monete inglesi.

Ciao, P. :)

Inviato

Il prezzo secondo me è corretto, nè buono nè cattivo cioè.

Per questo tipo di moneta, comune, preferirei però una conservazione migliore; con poco di più è possibile acquistarla; vedere ad esempio il link di Matteo per quella che lui indica come Spl (secondo me è anche meglio).

Oltre al sito indicato da Paleologo, se collezionate od acquistate abbastanza assiduamente monete inglesi, consiglierei anche un buon catalogo; io ho lo Spink (Coins of England & The United Kingdom) e mi trovo bene ma ne esistono anche altri.

Lo Spink è in pratica la nuova "denominazione" del Seaby, che era il catalogo di riferimento per le monete inglesi di qualche anno fa; penso possiate facilmente trovarlo in vendita anche da commercianti italiani o magari sul noto sito, magari non in ultima edizione, giusto per spendere meno.

Inviato

Io mi trovo molto bene con lo Spink (Coins of England & The United Kingdom), ho acquistato l'edizione 2006 ad un prezzo stracciato su ebay. Ovviamente le legende sono pochissime sia per le monete antiche che per le moderne, l'unico neo di un bel catalogo!

Matteo

Inviato

Altra bibliografia QUI

Ciao, P. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.