Jump to content
IGNORED

Come richiedere una identificazione


Recommended Posts

Premesso (se mai ce ne fosse bisogno) che le identificazioni fornite da questo forum sono assolutamente gratuite e... senza impegno, volevo indicare alcuni dati importanti per poter procedere all'identificazione di qualsiasi moneta.

1) Scansione o foto della moneta, sia diritto che rovescio, ricordando che gli allegati non devono superare i 60kb (si consigliano immagini jpeg).
Per ogni delucidazione sugli allegati, fare riferimento alle FAQ a questo link:

http://www.lamonetapedia.it/index.php/FAQ_...ati_ed_immagini

2) Descrizione delle figure e delle lettere (se poco visibili nella foto)

3) Diametro (indispensabile)

4) Peso (fondamentale)

5) Metallo presunto (assai importante)

6) Per monete moderne, luogo di provenienza (se conosciuto)

7) Al fine di facilitare la successiva ricerca di monete già identificate, si prega di inserire 1 sola richiesta di identificazione per ogni discussione creata.

  • Like 3
Link to post
Share on other sites

  • 1 year later...
Paleologo

Approfitto di questo thread per far notare che il forum "Identificazioni" serve, appunto, a richiedere informazioni su monete non identificate. Se l'argomento della discussione è diverso, e quindi la moneta è già conosciuta, la discussione andrebbe aperta nella sua sezione specifica. Questo solamente per migliorare la leggibilità complessiva del forum ;)

Ciao, P. :)

Link to post
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.