Ave,Val! Inviato 27 Ottobre, 2007 #1 Inviato 27 Ottobre, 2007 Oggi alla fiera della numismatica di Perugia (in realtà Ponte San Giovanni), ho comprato due banconote di inizio '900 a pochissimi euro l'una. Quando compro banconote così antiche sono sempre un po' dubbioso sul fatto che siano o meno delle riproduzioni, anche perchè hanno più di 100 anni e anche se comunissime per me dovrebbero avere un valore maggiore... Comunque, mi piacevano e due euro li ho rischiati: la prima (foto tratte dal sito di Ron Wise) è dell'Austria, la P8a - 1000 Kronen del 1902: fronte retro Domanda: la mia ha rispetto a quella di Ron fronte e retro uguali, e da una parte c'è un timbro rosso "Deutschosterreich", è una variante o... un tarocco? La seconda è della Germania. la P44 - 1000 Mark 1910: fronte retro Domanda: è normale che la carta non sia liscia ma - come dire? - leggermente ondulata al tatto con delle righe verticali? Grazie! :) Valerio! Cita
apulian Inviato 28 Ottobre, 2007 #2 Inviato 28 Ottobre, 2007 banconote entrambi autentiche e normali tre euro tutte e due? :P Cita
Ave,Val! Inviato 28 Ottobre, 2007 Autore #3 Inviato 28 Ottobre, 2007 banconote entrambi autentiche e normalitre euro tutte e due? :P 275953[/snapback] 4 euro entrambe, 2 euro l'una! :P Una in condizioni QFDS, l'altra uno SPL pieno! Quello che mi stupisce è che banconote che hanno 100 anni vengano vendute a prezzi così bassi. A 2 euro non trovi nemmeno le 1000 lire Montessori FDS a questi mercatini! Cita
Guysimpsons Inviato 28 Ottobre, 2007 #4 Inviato 28 Ottobre, 2007 Quello che mi stupisce è che banconote che hanno 100 anni vengano vendute a prezzi così bassi.A 2 euro non trovi nemmeno le 1000 lire Montessori FDS a questi mercatini! 275959[/snapback] ...in effetti di primo impatto lascia un po' stupiti! Di banconote tedesche di quel periodo ce ne sono in giro tantissime, anch'io ho sempre trovato prezzi relativamente bassi. Cita
petronius arbiter Inviato 28 Ottobre, 2007 #5 Inviato 28 Ottobre, 2007 Che son buone, te lo hanno già detto :rolleyes: Il timbro Deutschosterreich viene apposto alla fine della WWI per la circolazione nella sola Austria, ridotta territorialmente ai minimi termini, mentre prima potevano circolare in tutto l'immenso impero austro-ungarico. petronius :) Cita
Ave,Val! Inviato 29 Ottobre, 2007 Autore #6 Inviato 29 Ottobre, 2007 Che son buone, te lo hanno già detto :rolleyes: Il timbro Deutschosterreich viene apposto alla fine della WWI per la circolazione nella sola Austria, ridotta territorialmente ai minimi termini, mentre prima potevano circolare in tutto l'immenso impero austro-ungarico. petronius :) 276231[/snapback] Grazie dell'informazione Petronius! :) Cita
heineken79 Inviato 29 Ottobre, 2007 #7 Inviato 29 Ottobre, 2007 banconote entrambi autentiche e normalitre euro tutte e due? :P 275953[/snapback] 4 euro entrambe, 2 euro l'una! :P Una in condizioni QFDS, l'altra uno SPL pieno! Quello che mi stupisce è che banconote che hanno 100 anni vengano vendute a prezzi così bassi. A 2 euro non trovi nemmeno le 1000 lire Montessori FDS a questi mercatini! 275959[/snapback] Pensa che alcune monete romane comunissime che di anni ne hanno 2000 hanno prezzi ridicoli (1-2 euro) ;) Cita
apulian Inviato 30 Ottobre, 2007 #8 Inviato 30 Ottobre, 2007 (modificato) prima potevano circolare in tutto l'immenso impero austro-ungarico. 276231[/snapback] circolavano anche in Italia (Trento e Trieste) :rolleyes: che all'epoca erano città austriache infatti se ci fai caso, trovi scritto "mille corone" in italiano Modificato 30 Ottobre, 2007 da apulian Cita
Ave,Val! Inviato 30 Ottobre, 2007 Autore #9 Inviato 30 Ottobre, 2007 Pensa che alcune monete romane comunissime che di anni ne hanno 2000 hanno prezzi ridicoli (1-2 euro) ;) 276355[/snapback] Verissimo, ma non in condizioni FDC. Quello che mi stupiva era il basso prezzo unito a una conservazione FDS o QFDS! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..