Vai al contenuto

secondo voi che conservazione ha?  

35 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti. Giornata di mercatino oggi, ho tovato questa liretta del 43 che mi mancava, secondo voi che conservazione gli si può attribuire?

grazie a quanti parteciperanno al sondaggio

post-178-1193580788_thumb.jpg

Modificato da azzogsal

Inviato

ecco l'altro lato

post-178-1193580694_thumb.jpg

Inviato
Ho votato qSPL.

276114[/snapback]

Ciao, mi spiegheresti per cortesia quali elementi ti hanno portato a esprimere il giudizio qSpL

Grazie

Direi anche io SpL o SpL+ soprattutto per i rilievi e per il bordo che a quanto posso vedere dalle due foto mi sembra presentare alcune imperfezioni in diversi punti

ciao

Inviato
Ho votato qSPL.

276114[/snapback]

Ciao, mi spiegheresti per cortesia quali elementi ti hanno portato a esprimere il giudizio qSpL

Grazie

276121[/snapback]

Lo faccio volentieri, anzi ti ringrazio per avermelo chiesto! :)

In effetti mi sono basato soprattutto sui bordi che non mi sembrano ovunque taglienti. Comunque dai minimi segnetti sui rilievi e sul bordo stesso, nonché dai campi molto belli, risulta evidente che la moneta ha circolato davvero poco.

Inviato (modificato)

ciao azzogsal, la foto e un po' sparata molti riflessi che appiattiscono capelli orecchio

al R/ il petto dell'aquila,sul bordo sembra che ci sia qualche tocchetto ma in sostanza direi che e in alta conservazione attorno SPL/SPl+

Ps: e comunque una rogna fotografare queste monete in nichel!!! ;)

complimenti saluti Flak!

Modificato da flakin

Inviato

Votato :)

Bell'esemplare

Inviato

Per me è SPL.

Inviato

Ciao Azzogsal

Ho votato qspl , monete poco fotogenee ;)

mi trovo in perfetto accordo con quanto espresso da Orlando10

Sergio

Inviato
ciao azzogsal, la foto e un po' sparata molti riflessi che appiattiscono capelli orecchio

al R/ il petto dell'aquila,sul bordo sembra che ci sia qualche tocchetto ma in sostanza direi che e in alta conservazione attorno SPL/SPl+

complimenti saluti Flak!

276140[/snapback]

acmonital :P

solo l'esemplare del '36 è in nichelio. Il '39 è acm/ni e acmonital

rimane comunque una moneta di ardua resa fotografica, non ne parliamo sotto lo scanner...

Inviato

complimenti saluti Flak!

276140[/snapback]

acmonital :P

solo l'esemplare del '36 è in nichelio. Il '39 è acm/ni e acmonital

rimane comunque una moneta di ardua resa fotografica, non ne parliamo sotto lo scanner...

276219[/snapback]

...uff Elmetto nu fa' il pignolo sempre ferraccio e! sempre rognoso da fotografare heheh :P ;)

Inviato

Ciao Azzogsal :)

votato anche io...qSPL...sicuramente la foto non aiuta..troppi riflessi per i quali l'orecchio, i capelli ed altri particolari sembrano evanescenti...quindi "dal vivo" forse potrebbe arrivare a qualcosa di più...piacevole comunque... :D

Saluti ;)

Eunice

Inviato

Votato SPL ma dal vivo secondo è meglio.

Inviato

Mancando lo SPL+ ho messo solo SPL ...

Bella moneta !

Ciao

Gianni ;)

Inviato

Ciao a tutti grazie a quanti hanno partecipato al sondaggio, mi rinfranca il fatto che la maggioranza abbia giudicato spl la moneta in questione, il venditore me l'ha veduta come bb+, a 70 euro, io ho pensato subito che fosse almeno qspl quindi ho pagato volentieri. Se è spl meglio no? cosi almeno ho una moneta R del 43 (anzi due ho anche il 20 cent del 43 che è comune)

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.