milo71 Inviato 30 Ottobre, 2007 #1 Inviato 30 Ottobre, 2007 Salve secondo voi è autentica??? quanto può valere??? Grazie Cita
darioelle Inviato 30 Ottobre, 2007 #2 Inviato 30 Ottobre, 2007 Non sono un superesperto del tema ma ad occhio mi sembra autentica. Peso e diametro aiuterebbero come sempre... Cita
piergi00 Inviato 31 Ottobre, 2007 #3 Inviato 31 Ottobre, 2007 qui trovi immagini ed informazioni su questa tipologia per un primo confronto. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-VA3/9 Cita
savoiardo Inviato 31 Ottobre, 2007 Supporter #4 Inviato 31 Ottobre, 2007 autentica è autentica ma per il valore... in quelle condizioni si trova a poco..... ma il valore storico della moneta è alto....... pochi euro ma tanta storia..... Cita
adamaney Inviato 31 Ottobre, 2007 #5 Inviato 31 Ottobre, 2007 se era falsa stavamo freschi :lol: Cita
iacchetti Inviato 12 Novembre, 2007 #6 Inviato 12 Novembre, 2007 Approfitto di questa discussione, perchè ho una moneta uguale però mi è sorto un dubbio. Ho visto nella scheda della moneta che è di mistura ag 260. La mia però è di colore scuro, sembrerebbe più di rame. Come spieghereste questo fatto? Potrebbe essere un falso? Vi posto le foto: Cita
piergi00 Inviato 13 Novembre, 2007 #7 Inviato 13 Novembre, 2007 E' semplicemente andata via l' imbiancatura Cita
savoiardo Inviato 13 Novembre, 2007 Supporter #8 Inviato 13 Novembre, 2007 queste monete erano coniate ad una mistura molto bassa di argento.... ma venivano inbiancate (cioè ricoperte) di una patina argentea che però era solo superficiale e con l'uso (questa moneta ha circolato molto) andava via portando alla luce il materiale sottostante.... la tua è buona, ma molto usurata e consumata...... Cita
iacchetti Inviato 13 Novembre, 2007 #9 Inviato 13 Novembre, 2007 Si è evidente che è molto usurata e non mi aspettavo che in queste condizione valesse qualcosa, però perlomeno ora sono sicuro che non sia un falso. Grazie! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..