Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Chiedo gentilmente delucidazioni riguardo questa monetina ritrovatami in casa.

Premetto che è in fase di pulitura e le immagini non sono il massimo.

Diamtero circa 15 mm

Grazie

post-6397-1193793463_thumb.jpg

Inviato

... si!.. penso che tra le monete di Mantova la troverà sicuramente :lol: :lol: <_<

Arrigo -

P.S.

Ritengo giusto ed educativo, che per chi chiede identificazioni, di dare una risposta del tipo.. "è un asse di Claudio, di Augusto, un augustale di Federico II° (magari!), un sesterzio di Pertinace (anche questo mi manca :lol: ..).. .. oppure la puoi trovare in questo o quel catalogo... Senza dare la precisa catalogazione "C. 4, RIC 121... etc.. per nn far perdere il gusto di una propria ricerca... -

A meno che questo nn venga chiesto espressamente, a maggior chiarimento!

(è il mio pensiero!)

Inviato

Mantova certamente; se vuoi posso catalogartlea, altrimenti se ti vuoi divertire a cercarla....

Inviato
Mantova certamente; se vuoi posso catalogartlea, altrimenti se ti vuoi divertire a cercarla....

277081[/snapback]

Te ne sarei molto grato.

Ma riesci anche se è così sporca? :o

Inviato

Sotto Vincenzo I Gonzaga sul mIR non la trovo.....beh ho guardato molto di fretta, devo andare a mangiare a dopo!

Inviato
Sotto Vincenzo I Gonzaga sul mIR non la trovo.....

Fai senza MIR (dove peraltro credo sia classificata sotto Casale, quindi nel volume del Piemonte), basta consultare il nostro catalogo :P

Inviato
Sotto Vincenzo I Gonzaga sul mIR non la trovo.....

Fai senza MIR (dove peraltro credo sia classificata sotto Casale, quindi nel volume del Piemonte), basta consultare il nostro catalogo :P

277094[/snapback]

Trovata sul vostro catalogo.

Un bel quattrino.

Grazie ancora e complimenti per tutta la vostra documentazione online. ;)

Inviato

A ecco xchè non la trovavao allora.

Probabilmente rimane sotto il volume del Piemonte; mi manca ma un giorno cercherò di comprarlo, anche se costa un po' ...

Inviato
Probabilmente rimane sotto il volume del Piemonte; mi manca ma un giorno cercherò di comprarlo, anche se costa un po' ...

277102[/snapback]

A chi lo dici... mi dico sempre "devo comprare il MIR Lombardia, così ho una visione migliore della monetazione gonzaghesca" poi però penso che per le monete emesse a Casale ho bisogno del volume piemontese, e per quelle delle zecche minori ho bisogno del volume sull'Emilia.... e alla fine non compero nessuno dei tre :cry:

Inviato

Io ho Lombradia ed Emilia; ma mi piacerebbe averli tutti, in particolare le zecche minori piemontesi.

Il volume sulla Lombardia costa ancora poco, sono gli altri a salir di prezzo purtroppo.

Vol. 2 - Piemonte, Sardegna, Liguria e Corsica 100 euro

Vol. 5 - Casa Savoia 140 euro

Quello sulle Sicilia non lo comprerei, xchè non sono interessato a quelle monete.

Inviato
Io ho Lombradia ed Emilia; ma mi piacerebbe averli tutti, in particolare le zecche minori piemontesi.

Il volume sulla Lombardia costa ancora poco, sono gli altri a salir di prezzo purtroppo.

L'ho visto sulla sessantina di Euro in giro per il web, appena trovo un venditore "fisico" che me lo ceda a quel prezzo (quindi senza spese di spedizione) lo prendo sicuramente. Per quello delle zecche piemontesi attenderemo tempi migliori....

Inviato

Io punto a quello del Piemonte che comprende anche altre zecche; magari a Natale me lo compro :)

Se lo trovassi usato, non sarebbe male!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.