carletto Inviato 31 Ottobre, 2007 #1 Inviato 31 Ottobre, 2007 buongiorno a tutti questa moneta mi mette in crisi: non riesco a venirne a capo. qualcuno può aiutarmi a capire di cosa si tratta? in particolare vorrei sapere area geografica di provenienza regnante o autorità che l'ha emessa tipologia periodo non vorrei esagerare: zecca :) ogni indizio mi è graditissimo ciao carlo Cita
darioelle Inviato 31 Ottobre, 2007 #2 Inviato 31 Ottobre, 2007 Mi sembra di leggere Pononie quindi direi una medievale polacca? Dall'altro lato leggo (credo) Auberti moneta e poi I o 1 che potrebbe indicare il valore. Arriverà presto il parere di qualcun altro più esperto di me... Ciao! Cita
numes Inviato 31 Ottobre, 2007 #3 Inviato 31 Ottobre, 2007 regno di Polonia un "Polgrosz" (grosso) della zecca di Cracovia regnante: Jan Olbracht ( 1492-1501) Dritto: aquila MONETA * I * ALBERTI Rovescio: corona REGIS (rosetta) POLONIE rif. Kopicki 387 rarità C (comune) Cita
carletto Inviato 31 Ottobre, 2007 Autore #4 Inviato 31 Ottobre, 2007 ragazzi siete sempre eccezionali mille grazie !!!!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..