Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
centurioneamico

SONDAGGIO COLLEZIONISTI

A PARITA' DI PREZZO, PREFERITE UNA MONETA IN OTTIME CONDIZIONI O UNA MONETA IN MEDIOCRI CONDIZIONI MA MOLTO RARA?  

26 voti

1. 1. A PARITA' DI PREZZO, PREFERITE UNA MONETA IN OTTIME CONDIZIONI O UNA MONETA IN MEDIOCRI CONDIZIONI MA MOLTO RARA?

• Moneta in OTTIMA conservazione
      9
    • Moneta in BASSA conservazione ma RARA
      7

Risposte migliori

centurioneamico

Non vi è mai capitato di trovarvi difronte ad un quesito di questo tipo? Quando avete la possibilità di acquistare una sola moneta ma davanti a voi avete, a parità di prezzo, due monete di cui una stupenda ed una in mediocri condizioni ma molto rara?

Spesso mi sono trovato in situazioni di questo tipo; è come avere sulla spalla destra il diavoletto :angry: e su quella sinistra l'angioletto :rolleyes: , uno ti dice di comprare la moneta bella, l'altro quella rara..... Quando e se vi è mai capitato, come vi siete comportati? :unsure:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elisa Euro

io ho messo moneta rara, ma anche ottima non è male, ci faccio un po' di soldi... :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rcamil

Ciao, in effetti la cosa mi è capitata più volte, in generale prenderei la moneta in ottima conservazione (per le Pontificie è quasi sinonimo di "rara"), con la segreta speranza, un giorno di ritrovare l'altra (che nel frattempo si sia rifatta il trucco, molto rara e ben conservata, UN SOGNO... :) )

Specifico che ho usato il condizionale (prenderei) perchè al momento dell'acquisto diavoletto ed angioletto litigano e più di una volta ho fatto scelte poco coerenti (ma dovevo dare pure un voto !! :P)

Un saluto, RCAMIL ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Io colleziono monete in conservazione media BB. (MB+/qSPL)

Cioe una moneta che si nota aver circolato, ma tutti o guasi i rilievi, si vedono!

Chiaramente questo dipende pure dalle mie finanze! cool.gif

Le conservazioni citate sono come l'intendono i Periti. <_<

Anche se qualche bella piastra FDC mi piacerebbe!!!! :rolleyes:

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lvtdiego

Io ho votato per la moneta in ottime condizioni.

questo perchè conto di trovare nel tempo in condizioni migliori...la moneta mediocre rara.

Ovviamente a costo diverso....

Certo pero' che...nel dubbio...se si puo' 8dipende cosa dice il portafoglio)....io le prenderei entrambe... :)

D.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti