numes Inviato 1 Novembre, 2007 #1 Inviato 1 Novembre, 2007 ho trovato un riferimento ad una moneta indicata come Spahr n.47 var. Potrebbe qualcuno che possiede lo Spahr indicarmi di quale moneta si tratta riportandomene la descrizione? sarei curioso anche di sapere in cosa consiste la variazione :) Grazie, Marco Cita
appah Inviato 1 Novembre, 2007 #2 Inviato 1 Novembre, 2007 Ciao, quando non hai lo Spahr rivolgiti a Google... :) http://www.vcoins.com/world/aegean/store/v...p?idProduct=142 Saluti Cita
numes Inviato 1 Novembre, 2007 Autore #3 Inviato 1 Novembre, 2007 grazie appah ... avevo provato ma non con vcoins :) qualcosa comunque non mi torna nella descrizione del sito dove si dice Manfredi...la legenda però dice +K ... effettivamente la moneta dovrebbe essere di Carlo d'Angiò. Io cerco comunque la variante ( Spahr 47 var.) e dovrebbe avere un giglio su una crescente ... o no? Cita
fedafa Inviato 2 Novembre, 2007 #4 Inviato 2 Novembre, 2007 Ti confermo che il 47 spahr per Carlo I d'Angiò, riporta un denaro D +K.DEI.GRA.REX.SICIL' giglio su crescente R DVC.APVL'ET.PRIC.CAP croce gigliata. La zecca potrebbe essere Brindisi o Messina. Per quanto rigurda la variante, sinceramente non ti so dire :P Cita
numes Inviato 2 Novembre, 2007 Autore #5 Inviato 2 Novembre, 2007 grazie fedafa! :) trovo interessante la legenda del rovescio, forse la zecca è proprio per Brindisi Cita
Fid Inviato 29 Agosto, 2008 #6 Inviato 29 Agosto, 2008 (modificato) vedete anche se non si posseggono i testi fondamentali si può sempre ottenere qualche buona informazione semplicemente con un po' di genialità :D Modificato 29 Agosto, 2008 da Fid Cita
mirkoct Inviato 29 Agosto, 2008 #7 Inviato 29 Agosto, 2008 ...........certo, però se possiedi i testi è meglio :D :D Cita
Fid Inviato 29 Agosto, 2008 #8 Inviato 29 Agosto, 2008 (modificato) direi che è tutta un'altra cosa :D Modificato 29 Agosto, 2008 da Fid Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..