perporius Inviato 2 Novembre, 2007 #1 Inviato 2 Novembre, 2007 Cosa ne pensate di questa moneta ? Circa 34 mm di diametro, 24,8 gr. di peso Al diritto : ....ES VESPASIAN AVG P M TR PPP COS.... Al rovescio : SPQR PP OB CIVES SERVATOS grazie a tutti Cita
giampy Inviato 2 Novembre, 2007 #2 Inviato 2 Novembre, 2007 A primo impatto mi ha messo in difficoltà la presenza della doppia P al rovescio, che distingueva la moneta dal cohen 528 e 530 presenti su wildwinds. Cercando sul cohen, il riferimento esatto mi sembra Cohen 531, Diritto: IMP CAES VESPASIAN AVG P M TR PPP COS III testa laureata a dx Rovescio: SPQR PP OB CIVES SERVATOS Anno 71 dC Il Cohen dà lo stesso valore (6) per tutti e tre i sesterzi (528-30-31). Spero di essere stato utile giampy Cita
perporius Inviato 2 Novembre, 2007 Autore #3 Inviato 2 Novembre, 2007 Si' grazie, mi sembra l'identificazione corretta. L'unica alternativa mi sembra quest'altra : http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...ucID=32&Lot=265 un bel R4, purtroppo pero' l'unica differenza (un COS IIII invece di COS III) e' pressoche' indistinguinbile .. :lol: Cita
Giovenaledavetralla Inviato 2 Novembre, 2007 #4 Inviato 2 Novembre, 2007 Non è male, ben centrata e tutta leggibile, direi un bello MB. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..