andariel Inviato 3 Novembre, 2007 #1 Inviato 3 Novembre, 2007 Salve ragazzi vorreste essere cosi' gentili nel darmi un aiuto a identificare questa moneta ? Perche' io non capisco niente di monete romane non le colleziono proprio. Cita
meja Inviato 3 Novembre, 2007 #2 Inviato 3 Novembre, 2007 Ciao per una corretta identificazione occorre sapere il peso e il diametro comunque dovrebbe essere questa http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s6925.html quindi un sesterzio di Caracalla , anche molto ben conservato e qui si apre il dubbio se è autentica o meno..... a mio parere è comunque autentica Meja Cita
william Inviato 3 Novembre, 2007 #3 Inviato 3 Novembre, 2007 Caracalla, anche per me è autentico, puoi dirci peso e diametro? Cita
andariel Inviato 3 Novembre, 2007 Autore #4 Inviato 3 Novembre, 2007 Scusate se ho omesso le misure prima ....ogni buon numismatico dovrebbe farlo ma me ne sono proprio dimenticato. Comunque le misure sono queste : diametro 31 mm,bordo 4 mm ,peso 23,35 gr.circa. La moneta sembra il sesterzio indicato da meja anche se la mia e' sicuramente migliore di quella li. Anche Caracalla coincide . Sull'autenticita' mi permetto di dire che non ci sono dubbi e' autentica. Mi servirebbe anche una valutazione. Grazie. Ciao Cita
marchemilio Inviato 4 Novembre, 2007 #5 Inviato 4 Novembre, 2007 si maurantoninus è il caracalla,grazie per il ragazzi..io sono un ragazzo del '51 Cita
andariel Inviato 4 Novembre, 2007 Autore #6 Inviato 4 Novembre, 2007 si maurantoninus è il caracalla,grazie per il ragazzi..io sono un ragazzo del '51 278083[/snapback] :D :D Anche io non scherzo sono del 61 :D :D Io pero' mi sento sempre ragazzo non solo fisicamente anche nello spirito :lol: Ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..