Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho provato con alcuni centesimi di euro a pulirli con del limone e devo dire che non è venuta una brutta cosa. Ma è un trattamento troppo aggressivo? e adesso come li conservo in modo che non tornino nel giro di 2-3giorni di nuovo scuri?


Inviato

Da quanto ho sempre letto spatinare il rame non è mai una buona idea. E' vero che la moneta torna lucida, ma è una lucentezza diversa da quella del lustro di zecca originale e la moneta prende un'aria artefatta. Poi è difficile evitare che la patina si riformi in breve tempo, e anche in questo caso sarà diversa dalla patina originale. Forse potresti conservare la moneta in un oblò di plastica? Facci sapere come procede l'esperimento.

P. :)


Inviato

Si in effetti ha un colore un po' rosatello, ma per me sempre meglio di quel colore quasi nero e poi si rovinano


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.