Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Gianluca

GiulianoII e Gioviano

Risposte migliori

Gianluca
Ecco i miei primi acquisti (EBay), pagati tra i 10 ed i 15 euro.
Sul catalogo (RIC) le ho trovare (magari se non proprio uguali con minime differenze), ma questo basta ad essere sicuri della loro veridicità?

GRAZIE

PS: ma non si possono inserire .zip e .doc?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovenaledavetralla
Cioè cosa intendi che le monete corrispondano alla descrizione.
Purtroppo ci sono delle minime varazioni, come dici tu, ma quelle dipendono dalla zecca che la emesse, quindi devi vedere la zecca per trovare l'esemplare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gianluca
A parità di zecca le monete in questione sono uguali a quelle presenti nel catalogo in mio possesso, magari può cambiare una lancia leggermente più inclinata o un braccio leggermente più flesso.
La cosa che mi chiedevo è se può bastare trovarle su un catalogo per considerarle autentiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

centurioneamico
[quote name='Gianluca' date='31 marzo 2005, 12:38']Ecco i miei primi acquisti (EBay), pagati tra i 10 ed i 15 euro.
Sul catalogo (RIC) le ho trovare (magari se non proprio uguali con minime differenze), ma questo basta ad essere sicuri della loro veridicità?

GRAZIE[/quote]

Purtroppo il fatto che una moneta compaia come tipo sui comuni manuali o cataloghi non ti da la certezza che la moneta sia autentica; normalmente infatti le riproduzioni moderne vengono fatte sulla base di monete esistenti.
Per quanto riguarda le tue, le foto sono un'pò troppo piccole per dare un giudizio corretto ma sembrerebbero autentiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GiulioCesare
Ciao Gianluca, autentiche e di ottima conservazione rapportata alla spesa, ottimi acquisti, complimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti