Mirko8710 Inviato 4 Novembre, 2007 #1 Inviato 4 Novembre, 2007 Ciao, mi sono iscritto perchè ho trovato alcune monete e non riesco a capire cosa siano, la prima è una moneta verde invecchiata con da una parte uno scudo semi triangolare con una x dentro e una croce nella parte superiore, questo scudo è contornato da una serie di palline piccole, poi una serie di cerchi grandi e poi ancora piccoli. Il retro è praticamente indefinito ci sono bordi con trattini e cerchi grandi e dentro c'è una qualche specie di croc. Ecco qua la foto: Cita Awards
bavastro Inviato 4 Novembre, 2007 #2 Inviato 4 Novembre, 2007 (modificato) ciao Mirko8710 e benvenuto nel forum :) per la moneta la presenza di cerchio di globetti estemo su anbo ilati e la mancanza di lettere mi pfa pensare ad una tesera mercantile o gettone. Attendiamo pareri :rolleyes: ps dentro lo scudo la "X" è costituita da due aste, forse vessilli, lance o simili. Modificato 4 Novembre, 2007 da bavastro Cita Awards
Mirko8710 Inviato 4 Novembre, 2007 Autore #3 Inviato 4 Novembre, 2007 Si, speriamo che qualcuno possa ricavarne qualcosa, comunque anche le tue informazioni mi hanno tolto un pò di dubbi. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..