Vai al contenuto
IGNORED

5 scellini Giorgio VI 1952

Il Vostro parere e chiarimento  

8 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato (modificato)

:) :) Ciao a tutti, posto questa moneta per chiederVi un parere sulle sue condizioni ed anche una spiegazione, approfittando della Vostra pazienza e gentilezza.

Ho letto sul World Coin che di questa moneta esistono 3 versioni : normale, proof e prooflike.

Bene, vorrei chiederVi qual'è la differenza tra proof e prooflike e a quale dei tre tipi appartiene la moneta.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno ai miei quesiti, grazie

Giovanna :rolleyes: :rolleyes:

Scusate ho sbagliato fotografia, l'anniversario è per i 300 anni della fondazione di Capetown. Grazie e scusate ancora

Giò

Modificato da giovanna
Awards

Inviato (modificato)

:) :) Ed ecco l'altra, grazie ancora.

Giovanna

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

A me pare il tipo normale, anche perchè è circolata. Proof è il nostro Fondo Specchio. "Prooflike" non l'ho mai capito bene manco io, ma siccome il W.C. lo attribuisce anche alle nostre caravelle immagino che sia un FDC di prima battitura con il conio "vergine", per cui i fondi risultano speculari e i rilievi hanno un aspetto satinato. Per capirsi, come certe monete in euro austriache che ci danno a volte di resto a Roma ;)

Ciao Giò :)

Inviato

:D :D Ciao Paleologo, credo di aver capito qualcosa, ma credimi, non mi è mai capitata di resto una di quelle monete che tu citi, magari faccio una ricerca approfondita al supermercato. Comunque grazie per avermi aiutato, sempre più gentile.

Giò :P :P

Awards

Inviato

scusate ma...

nel titolo si fa riferimento a

5 scellini Giorgio VI 1952, 50° anniversario Capetown

evidentemente non è questa :huh:

corregete, please!

Inviato
:D  :D  Ciao Paleologo, credo di aver capito qualcosa, ma credimi, non mi è mai capitata di resto una di quelle monete che tu citi, magari faccio una ricerca approfondita al supermercato.

278511[/snapback]

Facci caso, capita più spesso di tutti con i 10 eurocent austriaci, una delle monete meglio coniate che abbia mai visto :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.