agrippa Inviato 6 Novembre, 2007 #1 Inviato 6 Novembre, 2007 (modificato) Diametro mm 23 Sulla catalogazione di quest'asse, perche di asse trattasi, mi soffermo sempre dubbioso. Al dritto leggo ..... C P LIC ... e poi una G che potrebbe essere anche una V. Al rovescio, anche se non completamente leggibile, è evidente una VICTORIA AVGG (Vittoria a sin. regge corona e palma). Il Vostro parere come sempre sarà apprezzato. Chiedo, se possibile, anche qualche considerazione sugli assi di questi due imperatori. Modificato 6 Novembre, 2007 da agrippa Cita
marchemilio Inviato 9 Novembre, 2007 #2 Inviato 9 Novembre, 2007 valerianoII o salonino(gallieno non è,valeriano no troppo giovane il volto,) Cita
avgvstvs Inviato 9 Novembre, 2007 #3 Inviato 9 Novembre, 2007 Secondo me Gallieno, credo che sia la RIC 281. Cita
arrigome Inviato 9 Novembre, 2007 #4 Inviato 9 Novembre, 2007 ...mi associo ad Aug .. anche per me è di Gallieno.. Cita
marchemilio Inviato 9 Novembre, 2007 #5 Inviato 9 Novembre, 2007 non rientra nella tipologia a me nota.potete anche aver ragione Cita
agrippa Inviato 9 Novembre, 2007 Autore #6 Inviato 9 Novembre, 2007 Grazie a tutti. Gallieno era anche la mia prima impressione. Un Gallieno della prima ora.... ancora non provato dalle disgrazie... Cita
crivoz Inviato 13 Novembre, 2007 #7 Inviato 13 Novembre, 2007 valerianoII o salonino(gallieno non è,valeriano no troppo giovane il volto,) 279465[/snapback] Scusa ma...Salonino e' ancora piu' giovane di Valeriano :) Cita
marchemilio Inviato 15 Novembre, 2007 #8 Inviato 15 Novembre, 2007 valerianoII o salonino(gallieno non è,valeriano no troppo giovane il volto,) 279465[/snapback] Scusa ma...Salonino e' ancora piu' giovane di Valeriano :) 280619[/snapback] valeriano è il nonno di valeriano II e di salonino,essendo padre di gallieno-la mia frase è un pò sintetica è vero Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..