apulian Inviato 7 Novembre, 2007 #1 Inviato 7 Novembre, 2007 La scorsa estate ho passato una settimana a Berlino. Visto che stavo in zona, ho fatto una puntata a Potsdam, facilmente raggiungibile in 40', con la S-Bahn. Quando ho visto queste due monete... è stato amore a prima vista... :wub: (per far prima aggiungo una immagine presa dal web) Ecco una foto che ho scattato al Sansouci... è praticamente la stessa immagine ripresa dalla prima moneta; la mia, però, è stata catturata da dietro la fontana (clicca qui) Cita
Dimitrios Inviato 12 Novembre, 2007 #2 Inviato 12 Novembre, 2007 Ciao apulian, sono d'accordo con te.Potsdam, con i suoi meravigliosi palazzi e giardini, è un ottimo posto da visitare!Imperdibile per chi visita Berlino. Io ho avuto il piacere di andare a Potsdam esattamente 2 anni fa e sono rimasto molto soddisfato da questa gitta.Purtroppo nel mese di Novembre il famoso "Sans Souci" era chiuso al pubblico ma in compenso ho visitato il "Nuovo Palazzo", dimora del Kaiser, veramente spettacolare! Apulian ha postato la foto del palazzo raffigurato nella prima moneta. Io allego la foto del palazzo raffigurato nella seconda. :) Dimitrios Cita
apulian Inviato 13 Novembre, 2007 Autore #3 Inviato 13 Novembre, 2007 essì Potsdam è davvero bella :lol: peccato che beccai una giornata di pioggia intermittente :wacko: visitai il castello di Sans Souci dall'interno, mentre per il Neues Palais mi accontentai dell'esterno. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..