eg1979 Inviato 9 Novembre, 2007 #1 Inviato 9 Novembre, 2007 Esiste un motore di ricerca per cercare un determinato oggetto sui noti siti di tutte le nazioni? (cioè che ricerchi in contemporanea su .it, .fr, .de, .com ecc)? Cita
brindellone Inviato 9 Novembre, 2007 #2 Inviato 9 Novembre, 2007 Non credo che esista quello che stai cercando. I vari ebay (.it. de. fr. com) sono quasi entità a sè stanti l'una dall'altra. Capita però a volte che facendo una ricerca sul sito .com possa apparire elementi tratti dal sito .uk. L'altra cosa che tiene unite le varie entità è la pagina riassuntiva delle tue attività: ogni cosa che hai cercato, venduto etc etc, comparirà lì a prescindere dalla diversa estensione del sito (.fr .de .com) Cita
ADMIN incuso Inviato 9 Novembre, 2007 Staff ADMIN #3 Inviato 9 Novembre, 2007 Possibilissimo, basta usare la ricerca avanzata. Cita
carletto Inviato 9 Novembre, 2007 #4 Inviato 9 Novembre, 2007 (modificato) ciao incuso ha ragione con la ricerca avanzata allarghi a: europa o mondo intero.. l'unico limite è che la ricerca è fatta per le parole che hai inserito (quindi se sono in italiano probabilmente non trovi nulla) ad esempio se cerchi la parola MONETA, non troverai nulla nel sito francese se le inserzioni hanno la parola MONNAIE o nei siti di lingua inglese dove c'è la parola COIN pur riferendosi tutte al medesimo oggetto ciao carletto Modificato 9 Novembre, 2007 da carletto Cita
toto Inviato 9 Novembre, 2007 #5 Inviato 9 Novembre, 2007 Bisogna stare attenti a non limitare la ricerca a sottoclassificazioni (ad esempio, monete del regno d'Italia) che a volte sono presenti solo su uno dei siti nazionali. ...l'unico limite è che la ricerca è fatta per le parole che hai inserito (quindi se sono in italiano probabilmente non trovi nulla) ... 279502[/snapback] Gli evidenti (quanto sostanzialmente inevitabili...) problemi di lingua fanno riferimento ad origini antichissime ed anche affascinanti. Origini che vanno cercate nell'evoluzione della specie umana. E magari volendo anche alle origini Bibliche della Torre di Babele: parola che etimologicamente (può aiutare ad interpretare) verrebbe da cancello di Dio... Conviene usare parole chiave esenti da traduzione diversa: i numeri, lira, euro, tornese non si traducono oppure ripetere la ricerca più volte. Un salutone, Cita
legionario Inviato 9 Novembre, 2007 #7 Inviato 9 Novembre, 2007 (modificato) io utilizzo il motore di ricerca google: metto e-bay insieme a quello che cerco (possibilmente con termini non italiani ma internazionali). Modificato 9 Novembre, 2007 da legionario Cita
roth37 Inviato 9 Novembre, 2007 #8 Inviato 9 Novembre, 2007 Se ho capito bene la vostra domanda è sufficiente aprire www.ebay.com, scegliere p.es coins&paper money: scrivere la parola che si cerca . Quando si apre, mettere il segnalino su "search title and description" e più in basso su "worldwide". Così si possono ottenere e sapere tutto ciò che si cerca per tutti i paesi. E' più lungo da scrivere che da fare. roth37 Cita
brindellone Inviato 9 Novembre, 2007 #9 Inviato 9 Novembre, 2007 <_< ...ho imparato qualcosa di nuovo anche io... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..