cercete Inviato 18 Novembre, 2007 #1 Inviato 18 Novembre, 2007 Secondo voi, tutte le monete cinesi dichiarate antiche sono autentiche??? Oggi in un mercatino ho preso 5 monete bizantine, 1 shilling east africa 1924, un 10 centesimi Umberto I ed..una monetina cinese....tutto per 8 euro...e fino a qui va bene!...poco più avanti, una bancarella di cinesi vende anche delle monete (chiaramente delle patacche) finto argento e in bronzo o rame...mi viene il dubbio!...Come posso identificare le monete cinesi false?!?! Cita
numes Inviato 5 Dicembre, 2007 #2 Inviato 5 Dicembre, 2007 (modificato) beh non c'è un criterio generale...se le mostri magari possiamo darti un parere :) comunque i falsi cinesi sono molto diffusi (anche sul noto sito), quindi nel dubbio lascia perdere...soprattutto se hai l'impressione che siano patacche e se sono vendute da espositori generici di mercanzia "esotica" (incensi e pomate per intenderci) ;) per farsi l'occhio frequentare il sito : www.zeno.ru Modificato 5 Dicembre, 2007 da numes Cita
Antonio VIII Inviato 7 Dicembre, 2007 #3 Inviato 7 Dicembre, 2007 Io posso dirvi che vivendo in Cina mi e' sempre piaciuta l'ipotesi di iniziare una collezione di monete cinesi, visto che di mercatini dell'antico ce ne sono un'infinita'. Purtroppo sono stato dissuaso anche dai miei amici cinesi. Meglio fare la collezione delle monete comuni. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..