simone Posted April 5, 2005 #1 Posted April 5, 2005 E` una moneta di Filippo IV re di Spagna. Mi sapete dire quando e dove fu emessa? Circolo` in Spagna o nei possedimenti italiani? Mi rendo conto che e` molto consumata, quindi di difficile identificazione. Quindi, speciali ringraziamenti a chi me la identifica. Quote
simone Posted April 6, 2005 Author #3 Posted April 6, 2005 Il diametro e` di 23 mm ed e` di rame. Scusa se ieri mi sono dimenticato di segnalare queste cose fondamentali. Ciao. Quote
yafet_rasnal Posted April 20, 2005 #4 Posted April 20, 2005 La moneta e' un tornese della zecca di Napoli emesso da Filippo IV di Spagna nel 1622 d/ PHILIPP * IIII * D * G * 1622 testa radiata a sinistra r/ PHILIPPVS * IIII * D * G * 1622 cornucopia con frutta e spighe rif: Cagiati 53 Quote
simone Posted May 4, 2005 Author #5 Posted May 4, 2005 Grazie infinite !!! ...anche se con un pò di ritardo! Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.