simone Posted April 5, 2005 #1 Posted April 5, 2005 E` una moneta di Filippo IV re di Spagna. Mi sapete dire quando e dove fu emessa? Circolo` in Spagna o nei possedimenti italiani? Mi rendo conto che e` molto consumata, quindi di difficile identificazione. Quindi, speciali ringraziamenti a chi me la identifica. Quote
simone Posted April 6, 2005 Author #3 Posted April 6, 2005 Il diametro e` di 23 mm ed e` di rame. Scusa se ieri mi sono dimenticato di segnalare queste cose fondamentali. Ciao. Quote
yafet_rasnal Posted April 20, 2005 #4 Posted April 20, 2005 La moneta e' un tornese della zecca di Napoli emesso da Filippo IV di Spagna nel 1622 d/ PHILIPP * IIII * D * G * 1622 testa radiata a sinistra r/ PHILIPPVS * IIII * D * G * 1622 cornucopia con frutta e spighe rif: Cagiati 53 Quote
simone Posted May 4, 2005 Author #5 Posted May 4, 2005 Grazie infinite !!! ...anche se con un pò di ritardo! Quote
Recommended Posts