dynoz Inviato 6 Aprile, 2005 #1 Inviato 6 Aprile, 2005 Ieri il bancomat mi ha sputato fuori una serie di banconote nuove nuove da 50 euro. Le banconote erano tedesche, curiosamente le banconote da 50 a Milano sembrano arrivare sempre da lì. Comunque, tutte queste banconote avevano lo stesso codicillo che identifica la posizione nel foglio [quel numerino tipo R016B5 per chi non sa di cosa parlo], ma i numeri di serie erano in successione X+9 (cioè l'uno aveva un numero maggiorato di 9 rispetto al precedente). Mi chiedo: il foglio su cui vengono stampati i biglietti da 50 è di soli 9 biglietti, o io non ho capito una cippa? Cita
Attila Inviato 6 Aprile, 2005 #2 Inviato 6 Aprile, 2005 L'ultimo numero dovrebbe essere quello di controllo, che fa da checksum; quindi è possibile che non sia progressivo, bensì dipendente dagli altri numero e/o lettere componenti il numero di serie. Ribadisco il [i]dovrebbe[/i], visto che non ne sono sicuro Ciao Attila Cita
Ciccio 86 Inviato 9 Aprile, 2005 #3 Inviato 9 Aprile, 2005 Controlla il Post aparso sempre qui qualche tempo fa..... Ciccio 86 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..