Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

vorrei qualche informazione su questa moneta.

l'anno è 1697 e il retro è liscio

post-7567-1195762821_thumb.jpg

• Mi piace 1

Inviato

quindi moneta tedesca del comune di Lindau

è rara? valutazione?

Inviato

AUGUSTUS.....6 UNA BESTIA!!!!!... è un complimento!!!

MA KE LAVORO FAI? :lol: :lol: :lol:

Inviato

nella scheda la valutazione è 225 euro !

magari la conservazione bassa ne riduce di parecchio il valore ... ma prorpio così comune non deve essere ;)

Inviato
nella scheda la valutazione è 225 euro !

magari la conservazione bassa ne riduce di parecchio il valore ... ma  prorpio così comune non deve essere ;)

284025[/snapback]

Per quanto ne possa capire di tedesco l'asta in questione non era per un pezzo singlo ma per 15 (15 Stück), ma i "germanofoni" del Forum sapranno essere piu' precisi. ;)

Inviato

eh sì è proprio un lotto di 15 pezzi ...peccato, pensavo di aver dato una buona notizia, invece niente ...un mio errore :(

Inviato

in effitti il valore stimato nella scheda è di 225 euro ma visto che di tedesco proprio non ci capisco niente non so se si tratta del velore di una singola moneta o di un lotto.

la moneta l'ho trovata con un metal detector vicino a casa mia e visto che è la prima che vedo volevo sapere qualche informazione da chi è più esperto di me in materia

Inviato

il valore è per 15 pezzi ...beh dai è ugualmente una monetina assai simpatica

Inviato

ma si, anche se non ha un gran valore è sempre un pezzo in più per la mia collezzione :rolleyes:

• 7 anni dopo...
Inviato

ciao se può essere utile, pur dopo 8 anni dal post, confermo che la moneta in questione è comune ma non comunissima. questo esemplare è in conservazione bassa, ma 5 euro mi sembrano leggermente troppo pochi. in condizioni ottimali vale sui 20-30 euro.

Inviato

in effitti il valore stimato nella scheda è di 225 euro ma visto che di tedesco proprio non ci capisco niente non so se si tratta del velore di una singola moneta o di un lotto.

la moneta l'ho trovata con un metal detector vicino a casa mia e visto che è la prima che vedo volevo sapere qualche informazione da chi è più esperto di me in materia

Ti consiglio caldamente di leggere questo:

http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.